(Agen Food) - Vicenza, 27 set. – Julius Meinl, storica torrefazione viennese con cuore produttivo…
Ballor protagonista della mixology al Roma bar show
(Agen Food) – 14 mag. – Roma capitale dell’hospitality e della mixology con il Bar Show, e tra i protagonisti ci sono stati i 3 capolavori firmati Ballor: Ballor 100 (l’Amaro di Henry), Ballor Gin (il Gin di Emilie) e Ballor Vermouth (il Vermouth di Paul).
Giunto alla quarta edizione, il Roma Bar Show è diventato uno dei più importanti eventi del calendario internazionale nel settore della mixology: un’occasione per conoscere tutte le ultime novità del settore, grazie a un programma ricco di appuntamenti ed esperienze tra masterclass, seminari, talk e degustazioni. Roma Bar Show offre al pubblico un vero e proprio spettacolo, oltre alla possibilità di degustare e conoscere i prodotti e le aziende che espongono nella fiera rappresentano i più grandi brand dell’industria del beverage.
In questo scenario coinvolgente, nello stand Ballor (G10) è stato possibile assaggiare in degustazione i 3 principali prodotti del brand. Il Brand Ambassador Mauro Suman (Miglior Bartender d’Italia ai Campionati Italiani Aibes 2023) ha accompagnato ogni degustazione illustrando le molteplici possibilità di fruizione dei prodotti, lisci o in miscelazione per cocktail innovativi e perfetti per ogni occasione.
Ballor tra i protagonisti, forte della sua storia antica, ricca di fascino e della qualità unica dei suoi prodotti: Ballor 100 l’Amaro di Henry, è l’Esotico Italiano capace di stupire con la sua unicità: 100 botaniche ricercate provenienti dai 5 continenti. Intrigante e audace, ricco e avvolgente, sfodera la complessità di 100 speciali essenze scoperte, scelte e sapientemente bilanciate dai liquoristi di Casa Ballor secondo la più autentica tradizione erboristica italiana. Un viaggio nei 5 continenti, dove i master blender Ballor hanno selezionato le botaniche più esotiche ed esclusive: erbe aromatiche, spezie e radici. Ballor 100 è il perfect serve di carattere: da gustare liscio e freddo, sprigiona in purezza la sua complessità aromatica; ideale anche in miscelazione grazie alla concentrazione e complessità, per una firma distintiva ai grandi classici o a cocktail creativi. Con Ballor 100 il viaggio sensoriale presenta note sempre diverse, sorprendenti ed intriganti: amaricanti grazie a Rabarbaro, Genziana, Assenzio, China, Angostura; balsamiche con Menta e Lemon Grass; speziate grazie a Cannella, Pepe Garofanato, Curcuma, Pepe di Cubebe, Mirra; vegetali per il Fieno Greco.
Il Vermouth di Paul è ottenuto miscelando al vino un estratto ricavato da un blend di erbe, tra cui i più caratterizzanti assenzi, spezie e vegetali naturali. La premiumness del prodotto è data dall’attenzione maniacale ai dettagli: dalla raccolta delle erbe nel miglior tempo balsamico per ottenere la migliore maturazione aromatica, essiccazione all’aria alla macinatura calibrata delle botaniche per estrarre la migliore componente aromatica, fino alla macerazione statica, infusione a due fasi e torchiatura soffice.
Il Gin di Emilie è caratterizzato dalle note amaricanti del ginepro, arricchito da botaniche naturali. Conquista per il gusto fresco e vivace conferito dalle note agrumate di pompelmo rosa, arancia dolce di Sicilia, bergamotto di Calabria e le note balsamiche di menta piemontese e cardamomo, unite a quelle delle erbe aromatiche mediterranee di timo e basilico. Attraverso questo gin si ripercorre il viaggio di Emilie Roussette lungo la penisola italiana alla scoperta delle migliori botaniche da affidare a Paul Ballor, per la creazione del suo memorabile gin.