Skip to content

Birra e padel si riconferma abbinamento vincente a Beer&Food Attraction

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Pedavena (BL), 26 feb. – Anche quest’anno Birra Castello, in collaborazione con Blubai, è tornata ad animare la Beer&Food Attraction di Rimini con le attività legate al Padel e la degustazione di birre spillate dalle sapienti mani del mastro birraio. Tra un colpo di racchetta e una birra fresca, sono state migliaia le persone che hanno visitato lo stand di Birra Castello che, negli anni, è diventato un punto di riferimento per distributori e visitatori della fiera.

Questa edizione – dichiara il Responsabile commerciale & marketing di Birra Castello, Giuseppe Micuccisi è caratterizzata, rispetto alle manifestazioni passate, per una più ampia partecipazione generale e la presenza notevole e più consistente di rivenditori stranieri attratti dalla birra italiana che sta conquistando sempre più spazio nel mercato di riferimento. Abbiamo riscontrato da parte di questi un interesse particolare nei confronti di Birra Dolomiti, uno dei nostri prodotti di punta del settore Ho.Re.Ca, che maggiormente racchiude i sapori ed evoca le atmosfere del territorio bellunese”.

Ad attirare il pubblico durante la rassegna è stato anche l’angolo pizzeria dello stand che ha accompagnato gli ospiti con le proposte tipiche dei locali Fabbrica in Pedavena, diffusi nel nord Italia e all’interno del quale si è tenuto il pizza contest che ha visto il trionfo del locale Fabbrica in Pedavena di Levico. Vittoria ottenuta con la pizza “Inverno Trentino” fatta con crema di zucca e rosmarino, fior di latte, pancetta stagionata, Trentingrana, porro stufato e Crucolina che verrà inserita stabilmente nelle proposte di tutti i locali Fabbrica In Pedavena.

Beer&Food Attraction è stata anche l’occasione per marcare, ancora una volta, lo stretto rapporto tra prodotto e territorio, che è stato possibile ritrovare tanto nelle birre presenti allo stand quanto nel design dello stand. Un’intera parete infatti è stata allestita riutilizzando dei fusti decorati, dall’artista Yopoz con elementi che richiamavano i campi d’orzo, le montagne e l’acqua delle Dolomiti.

Infine, BLUBAI si è aggiudicata il Premio Innovazione nella categoria Digital Innovation della Beer&Food Attraction grazie allo sviluppo della BLUBAI APP. Il riconoscimento, che conferma la qualità e la competenza di Blubai nella trasformazione digitale del settore, è legato alla possibilità di evoluzione del ruolo dell’agente che la App consente. Grazie al tempo risparmiato utilizzando questa applicazione, l’agente può diventare un vero e proprio consulente per il cliente, con maggiore disponibilità di tempo e risorse per fornire un supporto strategico nello sviluppo del business dell’esercente. Questa innovazione ha suscitato un notevole interesse soprattutto nella branca dei giovani venditori del settore, interessati alle nuove tecnologie offerte da Blubai per arricchire e dinamizzare il proprio lavoro.

https://www.fabbricainpedavena.it/it/home/

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×