skip to Main Content

“Blossom” Kobachi & Champagne, così si festeggia da Waby

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Milano, 04 dic. – Luci scintillanti, design contemporaneo, il morbido abbraccio del velluto. E poi bollicine effervescenti che si srotolano nei calici per accompagnare raffinate creazioni dell’Oriente giapponese, appagando in sintonia vista e gusto.
C’è tutto quello che serve per celebrare in coppia, in famiglia e con gli amici le festività di dicembre, dai festeggiamenti natalizi a un Capodanno diverso, all’insegna del bello e del buono.
 
Da Waby Restaurant quest’anno il fiore di loto incontra gli anemoni dello Champagne Perrier-Jouët in una piccola carta appositamente chiamata Blossom – Kobachi & Champagne, che per tutto il periodo delle feste (dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024) inviterà gli ospiti ad accompagnare 6 creazioni con una coppa di champagne Grand Brut Perrier-Jouët.
 
Il menu “Blossom”, contenuto all’interno della carta classica, è costituito da 6 piccoli piatti (kobachi in Giappone traduce ciotola, e simboleggia una porzione più contenuta, simile a un antipasto) che rappresentano degli assaggi, adatti ad essere accompagnati da una coppa di champagne.
 
La scelta spazia dallo “Special Uni“, delicato riccio di mare della Galizia con tartare di gambero rosso di Mazara del Vallo e ikura all’apprezzata “Trilogia di Ostriche Gillardeau” con ikura, caviale Kaluga Amur in tempura e gambero rosso con shiso.
Si può scegliere altrimenti il “Crispy Rice“, riso croccante servito con crema di avocado, tartare di salmone e tonno speziato, oppure la “Composizione di Dim Sum” cotti a vapore nel tradizionale cestino di bambù, ripieni di gambero, capasanta, calamaro, wagyu con tartufo e verdura.
Ci si può lasciar tentar dall'”Akazaebi Aburi“, un fresco carpaccio di scampi di Sicilia leggermente scottato con olio di sesamo e salsa yuzu, oppure dalla “Hotate Robata“, la capasanta, pomodoro e kizami wasabi portata in tavola sullo scenografico fornello giapponese.
 
Ci sarà allora chi sceglierà un calice e una specialità, chi ne vorrà due o chi si lascerà travolgere dal clima di festa, finendo per pasteggiare a champagne provando tutti i piccoli kobachi della carta, per proseguire con una sinfonia di nigiri o altri piatti signature di WABY Restaurant.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×