(Agen Food) – Foggia, 19 gen. – di Pol. Cla. – Bonassisa Lab è una importante realtà italiana del settore della sicurezza alimentare e ambientale. Si occupa di microbiologia, spettrometria di massa e formazione delle risorse umane preposte alla certificazione di quello che mangiamo ogni giorno. È stata fondata nel 2007 da Lucia Bonassisa. Inizialmente ubicata alla periferia Ovest di Foggia, successivamente acquisisce una struttura più ampia compiendo un salto di qualità non solo strutturalmente, ma accreditandosi come un laboratorio indipendente e specializzato in sicurezza alimentare tra i più grandi d’Italia. Infatti alla Bonassisa Lab sono state rilasciate dagli enti abilitati 18 tra accreditamenti e certificazioni, che l’hanno resa partner di gruppi della grande distribuzione organizzata (come la Coop) e il riferimento per l’analisi, controllo e qualità dei prodotti alimentari venduti in Germania (QS).

La sicurezza alimentare e l’etica industriale sono, dunque, il cuore dell’Azienda, così come lo è la formazione. Domani giovedì 20 gennaio 2022 dalle ore 10 a Foggia, Bonassisa Lab apre l’evento “Meglio un giorno da chef” presso i laboratori dell’Azienda. Protagonista è Cristina Bowerman, presidente degli Ambasciatori del gusto, una delle chef più apprezzate in Italia e all’estero, che più volte ha rappresentato il Made in Italy in giro per il mondo difendendolo dai molti tentativi di emulazione e imitazione. È una gran studiosa, in particolare, dell’applicazione della scienza in cucina.
Momenti chiave dell’evento saranno il “motivational speech” di Cristina Bowerman con i dipendenti e il management BLab e il confronto con alcune delle più importanti aziende dell’agroalimentare italiano, la cui produzione è improntata al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità.

Questo evento sottolinea l’inizio di un ciclo di incontri e confronti presso il laboratorio di sicurezza alimentare con sede principale a Foggia e sedi operative a Ferrara e Ravenna, che si apre con i migliori auspici per diventare un percorso duraturo.

#BonassisaLab