Skip to content

Da oggi è 100% italiana la materia prima di svariate farine Almaverde Bio

  • Redazione Agenfood
  • CIBO

(Agen Food) – Roma, 24 ott. – Diverse farine Almaverde bio, primo marchio di biologico in Italia, passano a materia prima 100% italiana. La scelta ha l’obiettivo di valorizzare maggiormente la produzione agricola nazionale, per soddisfare le esigenze dei consumatori, orientati all’acquisto di prodotti che riportano in etichetta l’italianità. Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Immagino, “quello dell’italianità resta il fenomeno più pervasivo tra quelli individuati dall’Osservatorio Immagino, poiché accomuna il 26,8% delle referenze rilevate e contribuisce per il 27,5% al giro d’affari complessivo del paniere Immagino”*.

Le referenze da 500g oggetto di questo importante cambiamento sono, ad oggi, la Farina di Riso, la Farina di Avena Integrale macinata a pietra, la Farina di Grano Tenero Integrale macinata a pietra, la Farina di Farro macinata a pietra e la Farina di Farro Integrale macinata a pietra. La Farina di Grano Tenero tipo “0” universale, tra le top seller della gamma, presenta questo claim già da tempo, mentre nei prossimi mesi anche le altre referenze di grano tenero nel sacco da 1 Kg, presenteranno il claim on pack.

La grafica gioca un ruolo fondamentale per mostrare con immediatezza l’italianità e incentivare così la scelta di questi prodotti a scaffale: l’azienda ha scelto di aggiungere sul pack un cuore tricolore con inserita all’interno l’origine 100% italiana della materia prima, in modo da rendere ben visibile non solo la provenienza, ma anche l’amore per un Paese che ha fatto della tradizione agronomica un vanto e un orgoglio nel mondo.

L’origine 100% italiana vuole essere dunque un’ulteriore leva di acquisto, che si aggiunge ai vantaggi di un brand come Almaverde bio, con prodotti ideali per una sana e corretta alimentazione. Una linea che strizza l’occhio alla dieta mediterranea, in cui trionfano i cereali, in questo caso con un plus: molte delle proposte sono realizzate con chicchi macinati a pietra da Molino Spadoni, Specialista delle Farine dal 1921. Una proposta che vanta una importante ampiezza di gamma, con farine a base di cereali classici o alternativi, permettendo al consumatore di variare la dieta con elementi nutritivi e sapori sempre diversi.

*Osservatorio Immagino 2022 – 1, GS1 Italy.

#AlmaverdeBio #farine

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×