Skip to content

Fileni sostiene Banco Alimentare donando 100.000 pasti

  • Redazione Agenfood
  • CIBO, NL

(Agen Food) – Cingoli (MC), 23 nov. – Sostenibilità è una parola dal significato molto vasto, deriva dal latino sustĭnēre, sostenere e intende qualcosa che può essere sostenuto, affrontato.

La tendenza comune è quella di circoscrivere questo termine all’ambito naturalistico ed ecologico, ma Fileni vuole riappropriarsi del suo significato più ampio. A Fileni piace intendere la sostenibilità a 360°, impegnandosi a costruire un futuro migliore non solo per il pianeta, ma anche per le persone che lo abitano.

Sostenibilità significa sicuramente garantire modelli virtuosi di produzione e consumo in armonia con l’ecosistema circostante, ma avere anche la possibilità di sostenere le persone che ne hanno bisogno, aiutandole a portare in tavola un piatto sano e di qualità.

Sostenibilità significa creare un domani meno povero di oggi, dove i beni di prima necessità possano essere diffusi in tutto il mondo.

Da questa filosofia, insieme a Banco Alimentare Fileni ha lanciato un’iniziativa di charity per il periodo prenatalizio. Dal 22 novembre al 24 dicembre, scegliendo un prodotto Fileni tra quelli selezionati per l’iniziativa, si aiuterà il Banco Alimentare a distribuire prodotti alimentari pari a 100.000 pasti* che, attraverso le strutture caritative convenzionate, saranno donati a chi è in difficoltà (*1 pasto equivalente corrisponde a 500 gr. di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation).

È un gesto semplice, ma che può fare la differenza.

#fileni #charity #bancoalimentare

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×