skip to Main Content

La semplicità del Natale nelle tradizioni di famiglia in cucina

(Agen Food) – Roma, 24 nov. – Il Natale è da sempre sinonimo di convivialità e tradizione. Un momento per riunirsi con i propri cari e condividere il piacere dello stare a tavola insieme. Durante le festività, menù e ricette si tramandano di generazione in generazione e il cibo diventa veicolo di gusti e sapori, ma anche di storie e saperi.

Per celebrare il 140° anniversario, Bertazzoni – azienda italiana specializzata nella produzione di elettrodomestici per la cucina e sinonimo di eccellenza made in Italy – ha realizzato un ricettario autentico, ispirato alle preziose ricette della famiglia Bertazzoni, tramandate con passione nel corso degli anni. Il libro di ricette (disponibile in versione digitale sul sito Bertazzoni.com), illustrato dell’artista di rilievo internazionale Rosie McGuinness, racchiude tutti i segreti culinari del quadernetto della bisnonna di Valentina Bertazzoni – Direttore Stile e Comunicazione. Dagli anni ’30 ad oggi è stato successivamente arricchito via via dalle ricette di casa delle generazioni successive, in una varietà di grafie, gusti e metodi che rispecchiavano i tempi e le tradizioni dell’epoca.

Famiglia, alta ingegneria e passione per la buona cucina sono i valori che ispirano da sempre l’azienda, pilastri che ritroviamo nella progettazione e realizzazione di tutti i prodotti firmati dal brand. Perfetti alleati per creare ricette impeccabili, da condividere con le persone care anche in occasione delle festività natalizie.

Fondato 140 anni fa, l’azienda ha saputo evolversi nel tempo per soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di cucina. Oltre alle cucine freestanding, che hanno fatto la storia del brand, la gamma Bertazzoni comprende piani cottura, forni, cappe, frigoriferi e lavastoviglie per una suite coordinata di elettrodomestici declinata nelle quattro serie iconiche del marchio: Professional, Modern, Master e Heritage Series.

Per creare grandi elettrodomestici, Bertazzoni utilizza il know-how ingegneristico e manifatturiero di un territorio al quale è strettamente legata: l’Emilia Romagna.
Da sempre “terra d’abbondanza” e di grande cultura culinaria, ha permesso alle persone del posto di perfezionare metodi e tecniche per creare piatti che hanno imbandito le tavole e reso famosa la cucina italiana nel mondo.
Le due ricette della tradizione gastronomica emiliana da non perdere sono: Gnocco Fritto, e Tortelli d’Erbette.

#Bertazzoni #ricettario

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top