(Agen Food) – Gragnano (Na), 23 ott. - In occasione della Giornata Mondiale della Pasta,…

Lindt & Sprüngli verso la fusione con Caffarel Spa
(Agen Food) – Induno Olona (VA), 28 set. – Il Gruppo Lindt & Sprüngli ha annunciato la fusione delle sue due controllate italiane – Lindt & Sprüngli SpA e Caffarel SpA – attraverso una procedura di fusione per incorporazione, con efficacia dal gennaio 2022.
La decisione della fusione è stata presa in quanto soluzione più appropriata a garantire la continuità dell’attività di Caffarel e soprattutto un futuro più stabile delle sue risorse umane, in considerazione anche delle difficoltà economiche vissute da Caffarel SpA negli ultimi anni e soprattutto durante la pandemia.
Questa manovra mira a costruire sinergie più forti tra le due aziende, valorizzandole nell’ambito di una strategia imprenditoriale e industriale unificata, preservandone i tratti distintivi e la forte dimensione locale, rafforzando la collaborazione già esistente tra le due società.
L’azienda prevede di integrare alcuni processi per una migliore cooperazione, mentre altri saranno lasciati separati al fine di garantire una migliore qualità.
Il nuovo assetto consentirà di condividere know-how, risorse e processi, per preservare l’eccellenza che caratterizza Lindt e Caffarel.
Il sito produttivo di Luserna San Giovanni continuerà ad essere fondamentale per il gruppo e resterà parte di un programma di investimenti per introdurre nuove tecnologie e processi per valorizzare l’innovazione preservando i tratti distintivi di alta qualità e tradizione.
La decisione di unire i rami d’azienda conferma anche l’impegno del gruppo Lindt & Sprüngli a continuare ad investire in entrambi i marchi, Caffarel e Lindt, come asset chiave per il gruppo, consolidando la loro presenza nel mercato italiano e preservando le caratteristiche che rendono unici i due marchi a modo loro.
#Lindt&Sprüngli #caffarel #cioccolato
