(Agen Food) – Gragnano (Na), 23 ott. - In occasione della Giornata Mondiale della Pasta,…

Madi Ventura si conferma player di riferimento del mercato
(Agen Food) – Genova, 19 mar. – di Pol. Cla. – Madi Ventura è un’azienda leader nel settore della frutta secca che nell’ultimo decennio, ha conosciuto una notevole evoluzione. I consumatori hanno gradualmente compreso il valore nutritivo di questi frutti e scelgono, sempre di più, di consumarli regolarmente, in varie modalità. Dunque non si tratta più di un alimento caratterizzato da un consumo sporadico, ma di un prodotto che è entrato a tutti gli effetti nella dieta quotidiana di molti italiani, che ormai la consumano 12 mesi l’anno.
L’ufficio marketing e comunicazione di Ventura sottolinea che l’orientamento alla funzionalità è sicuramente un elemento distintivo del marchio Ventura che ha sempre cercato di mettere in risalto le proprietà uniche della frutta secca con l’obiettivo di creare valore nella categoria e di trasmettere un know-how importante ai consumatori. Infatti sono state investite considerevoli risorse nella ricerca e nello sviluppo di prodotti innovativi e funzionali che hanno dato vita a progetti ambiziosi e a linee di prodotto uniche, come la frutta secca arricchita con probiotici, che distingue Madi Ventura dai competitor evidenziando l’ impegno nel soddisfare un target sempre più esigente e informato. Inoltre nell’ambito delle produzioni funzionali, è stato intrapreso un percorso di rebranding e di restyling del packaging dei prodotti Ventura, volto a enfatizzare le funzionalità della frutta secca e gli effetti benefici che il suo consumo può avere sulla salute umana.
Il mercato evidenzia i dati di sell-out che confermano un trend molto positivo del mercato frutta secca con tutti i segmenti in positivo sull’anno precedente ad eccezione della frutta secca in guscio, in leggera flessione e dei fichi a volume . Nel dettaglio, i comparti che stanno contribuendo maggiormente al trend positivo, con crescite a doppia cifra, sono le barrette di frutta, i mix di frutta secca senza guscio e la frutta secca sgusciata, in particolare noci e mandorle.
Madi Ventura si conferma uno dei player di riferimento del mercato, con crescite allineate alla media.

 
																	 
																	