Skip to content

Nasce l’AIRS, l’Associazione Italiana Ristoratori di Strada, presentazione domani a Stazione Birra

  • Redazione Agenfood
  • CIBO, NL

(Agen Food) – Roma, 31 gen. – Nasce l’Associazione Italiana Ristoratori di Strada, che sarà presentata martedì 1° febbraio 2022 a Roma a Stazione Birra in via Placanica 172 alle ore 19.30. Dopo tanti anni di successi, i lavoratori dello Street Food sono pronti a fare un salto di qualità e unirsi in un’associazione di categoria per difendere i loro interessi: dalla fiscalità alla legislazione, dalla semplificazione amministrativa alla creazione di eventi per garantire la continuità del lavoro.

“L’idea dell’associazione nasce dal fatto che in questi due lunghi anni non siamo stati difesi o tutelati a sufficienza dallo Stato, che ci ha accomunati agli ambulanti pur avendo delle esigenze così distanti dalle loro. Vogliamo far capire alle amministrazioni e alle istituzioni che non siamo concorrenti privilegiati dei ristoratori, ma professionisti che al pari di questi ultimi hanno un’attività, dei dipendenti e contribuiscono come tutti al benessere del Paese”, dichiara Alfredo Orofino, Presidente dell’Associazione Italiana Ristoratori di Strada.

“La costituzione di un’associazione che tuteli gli operatori di Street Food è stata un’esigenza scaturita da una volontà condivisa da tantissimi operatori del settore. Dobbiamo ora iniziare a muovere i nostri primi passi, accrescere la nostra credibilità e presentarci a chi non ci conosce, nella consapevolezza che l’unione fa la forza”, conclude Orofino.

#AIRS #associazioneitalianaristoratoridistrada

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×