skip to Main Content

San Valentino bigusto di Denis Dianin per rispettare tutti gli amori

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Selvazzano Dentro (PD), 09 feb. – Dolce come l’amore e come le due monoporzioni che il Maestro Denis Dianin dedica agli innamorati per il giorno di San Valentino. Si tratta di due monoporzioni a forma di cuore, uno rosso e uno bianco che riprendono due dei classici del Maestro veneto, Tahiti e Suprise, perché ognuno ha i suoi gusti e l’amore deve rispettarli tutti.

Il cuore rosso Tahiti è dedicato agli amanti del pistacchio ed è composto da un fondo croccante di gianduia e wafer, una delicata bavarese alla vaniglia Tahiti con una spuma di pistacchio di Bronte e miele di corbezzolo intervallata da un soffice biscotto alle mandorle.

Il cuore bianco Surprise è perfetto per gli amanti dei gusti fruttati. Si compone di una friabile sablé al limone e un pan di spagna alla mandorla che racchiudono un cuore di cremoso al lime e fragole al miele, per essere poi avvolti da una leggera e delicata mousse al mascarpone.

About Denis Dianin

Nato a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, il Maestro Denis Dianin dimostra fin da piccolo una forte dedizione nel mondo della pasticceria e della cucina. Il progetto di aprire una pasticceria prende forma nel 2005 quando nasce d&g patisserie, oggi DIANIN Padova. La voglia di continuare a studiare, ricercare e informarsi non è mai mancata, e dopo anni di sperimentazioni con l’obiettivo di produrre i lievitati sfruttando la vasocottura nel 2018 nasce il nuovo brand INVERO: il marchio interamente dedicato ai prodotti confezionati in vetro, comprendente non solo lievitati, ma anche succhi di frutta ed estratti, oltre a numerose altre proposte.

Da anni all’interno della pasticceria è presente il servizio Ristorantino in cui attraverso materie prime ricercate, studi e tecnologie avanzate si propone al cliente una qualità e un servizio eccellente. Da maggio 2023 è titolare anche della pasticceria bistrot DIANIN Cittadella. Oltre al lavoro in laboratorio, seguendo in prima persona la cura del lievito madre e la successiva produzione dei lievitati Dianin e Invero, svolge attività di consulenza in ambito di ricerca e sviluppo per diverse aziende del settore della pasticceria. È dimostratore, formatore e consulente sui settori artigianale e industriale per diverse aziende, nonché docente presso le scuole più importanti d’Italia per trasmettere ai futuri pasticceri l’amore per la creazione di dolci, prima colazione, mignon, grandi lievitati e da ricorrenza, pasticceria salata, ristorazione in pasticceria e tantissime altre. È socio e membro del CDA del Consorzio per la Tutela del Lievito madre da rinfresco e componente del Direttivo dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI).

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×