Skip to content

Pasta Dalla Costa presenta il visual rebranding tra colori e italianità

(Agen Food) – Milano, 30 apr. – L’azienda veneta presenterà i packaging rinnovati e sostenibili dal 5 all’8 maggio a Tuttofood, a Rho Fiera Milano. Le nuove grafiche saranno protagoniste in un nuovo stand, dove il mondo della cucina incontrerà quello dello sport e della cultura, in uno show-cooking speciale con gli ospiti Toni Capuozzo ed Enzo Palladini.

Il visual rebranding di Pasta Dalla Costa coinvolge tutte le linee di pasta, valorizzando l’autenticità dei prodotti, tutti rigorosamente Made in Italy. Il packaging, completamente rinnovato e sostenibile, mette in primo piano i colori vivaci delle grafiche, che riflettono le materie prime naturali che da oltre quattro generazioni contraddistinguono la pasta dell’azienda veneta.

Dal 1993, il pastificio con sede a Castelminio (Treviso) seleziona grani duri di qualità e ingredienti naturali, ideando formati speciali per ogni esigenza, in un perfetto connubio di tradizione e innovazione. Una lunga storia fatta di passione, gusto e rispetto per l’arte pastaia.

I nuovi packaging saranno presentati in anteprima a Tuttofood, in scena a Fiera Milano Rho dal 5 all’8 maggio, nel Padiglione 2 presso lo Stand G30.

Tra le protagoniste di Pasta Dalla Costa ci sarà la linea tricolore aromatizzata, che rende omaggio all’italianità, privilegiando una selezione accurata delle semole, dei vegetali e di un processo produttivo che segue la tradizione, fatta di trafilatura ruvida e grano 100% italiano. In primo piano, le Conchiglie 5 colori con curcuma, spinaci, barbabietola e carota nera.

Il nuovo stand presenta un allestimento ispirato alle colorazioni di ogni gamma prodotto: la sezione della Tradizione si tinge di rosso, la linea 100% Legumi Bio di arancione e l’area Senza Glutine di azzurro. Anima dello stand sarà una cucina interna, con uno show-cooking d’eccezione in programma lunedì 5 maggio alle ore 12.00. L’appuntamento prevede racconti, aneddoti e incursioni tra padelle e fornelli: in un dialogo inedito tra cronaca e sport, Toni Capuozzo ed Enzo Palladini condivideranno esperienze legate alla propria professione e al mondo del cibo.

Capuozzo e Palladini si cimenteranno anche con una ricetta “personale”, pensata per rappresentarli e suggerita agli chef dello stand: piatti ispirati allo spirito sportivo, alla convivialità e alla passione per le cose fatte con cura.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×