Skip to content

Bernocchi Summer Festival: cultura e solidarietà per Roma Sud

(Agen Food) – Roma, 24 mag. – Dal 28 maggio al 2 giugno, Casal Bernocchi, quartiere della periferia sud di Roma, ospiterà un evento straordinario: il Bernocchi Summer Festival

Un’iniziativa che non solo porterà birra, street food, mercatini, sport, spettacoli e concerti gratuiti, ma che punta a risollevare una realtà periferica da tempo trascurata. 

Ospitato dalla Onlus di Casal Bernocchi, questo festival rappresenta una vera e propria rinascita culturale e sociale per il quartiere.

Il festival prenderà il via martedì 28 maggio con “La poesia non si spiega” di Er Pinto, accompagnato da Valentina Del Re al violino, Emanuele Bruno alla tastiera e José Ramon Caraballo Armas alla tromba. La serata continuerà con I Tremendi Live Band e un set elettronico di XXXL.

Mercoledì 29 maggio sarà la volta di “MercoleSpritz“, una serata organizzata dal collettivo “El Chiringuito Libre” di Roma. Con spritz a 2€, DJ set di DJ Mastermole, Madw3y, Jonathan Pizarro e il vocalist THT Smail, la serata promette di essere animata e coinvolgente. 

Giovedì 30 maggio, i “Liberi Liberi”, una famosa cover band di Vasco Rossi, porteranno sul palco tutta l’energia del rocker italiano, insieme a The Pungitors, Alessio Castomarino Live Band e il DJ resident DJ Mastermole con THT Smail come host.

Venerdì 31 maggio, si esibiranno Lyon D & The Right Stuff Live Band e Inna Cantina Sound con il loro Live Track Show. La serata sarà animata anche dai DJ set di DJ The Rebel e DJ Ice Dread.

Sabato 1 giugno, Ice One, produttore storico dei Colle der Fomento, farà vibrare Casal Bernocchi con le sue sonorità uniche.

Domenica 2 giugno, il festival si concluderà con una performance imperdibile di Tormento dei Sottotono.

La serata finale vedrà anche esibirsi THT Smail, Wolflow, Er Drago, La Mif., Violla, Panic MC, DJ Amaro e DJ Drugo.

Questo festival non è solo un evento di intrattenimento, ma un’importante occasione di riscatto per il quartiere di Casal Bernocchi.

Il campo sportivo, da anni punto di riferimento per i giovani, ospiterà l’intera manifestazione, trasformandosi in un epicentro di cultura e solidarietà. 

Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla ONLUS locale, che da sempre si impegna a offrire servizi e attività ai ragazzi, contribuendo a mantenere viva e attiva la comunità.

L’organizzazione del festival è frutto dell’impegno di Marco Capolongo, artista e pittore, e Manolo Pecchioli, cantante e musicista, con la direzione artistica affidata a DJ Master Mole. 

Il loro obiettivo è creare un evento che non solo intrattenga, ma che promuova anche un forte senso di comunità e solidarietà, dimostrando che la periferia può essere un luogo di grande vitalità e creatività.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×