(Agen Food) - Milano, 04 dic. - Bauli sceglie Giffoni Innovation Hub per l'attività di…

Fungicoltura e Influncer: sfida creativa a Milano
Tempo lettura: 2 minuti
(Agen Food) – Milano, 04 ott. – di Pol. Cla. – Appuntamento il 14 novembre, a Milano, per il grande raduno di influencer della fungicoltura italiana: iniziare l’attività promozionale legata al consumo dei funghi in Italia, attraverso la campagna del gruppo europeo produttori di funghi. Protagonisti principali saranno gli Champignon, ma non mancheranno i Pleurotus, e lo Shiitake.
Saranno oltre 50 gli influencer che avranno modo di vedere, capire, cucinare ed avvicinarsi – grazie agli esperti dell’Associazione agevolati da un importante ambassador – i funghi coltivati e quindi proporre con le loro inventiva al pubblico italiano ed europeo il miglior modo per consumarli attraverso ricette, simpatiche e moderne secondo i nostri canoni alimentari.
Raffaella Mancon consigliera responsabile dell’Associazione dichiara che sarà una giornata molto importante per la fungicoltura italiana perché tutto il materiale girato in questi appuntamenti verrà poi divulgato sui social e dunque di dominio pubblico, con particolare attenzione alle fasce di giovani che il prodotto lo conoscono poco e qualche volta ne hanno una immagine distorta.
Svariati infuencer proporranno nuove idee e combinazioni per ricette facili veloci e da fare con il cronometro in mano. Massimo 15 minuti, perché questo è il tempo massimo che oggi le nuove generazioni dedicano alla preparazione. Gli influercer coinvolti daranno sfogo alla loro fantasia culinaria con abbinamenti e nuove idee per far sì che il prodotto non sia più un semplice contorno, ma un vero e proprio elemento centrale delle ricette.
Per vedere gli sviluppi della campagna basta accedere al sito https://europeanmushrooms.eu/it/ o seguire su Facebook e Instagramm le pagine europeanmushrooms.
