skip to Main Content

“Nonna Company: ricette e ricordi in cucina” con Chef Gaetano Nolano

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Roma, 21 nov. – di Donatella Graziani – Il recupero di ricette antiche e magari anche poco conosciute, patrimonio inestimabile che ci viene tramandato dalle generazioni degli anziani, sono il senso e lo scopo di “Nonna Company: ricette e ricordi in cucina”, progetto di cucina per giovani (preferibilmente under 30).

Gli incontri sono ospitati dal Ristorante La Cicala e La Formica (Via Leonina 17 a Roma) in collaborazione con Atdal Over40 – Associazione Nazionale per la Tutela dei Diritti dei Lavoratori Over 40 – sotto l’occhio vigile e appassionato di Chef Gaetano Nolano e dalla sua brigata.

Il Ristorante La Cicala e La Formica è un luogo gestito da persone sensibili ai temi sociali ed un’associazione nazionale di promozione sociale impegnata sui temi della disoccupazione in età matura e dell’invecchiamento attivo (active ageing), uniti dalla missione comune di tramandare antiche ricette come un’ottima via per realizzare la solidarietà tra diverse generazioni e mantenere vive preziose conoscenze.

Dopo il successo di “Favole in Cucina Ricordi e Ricette delle Nonne” – dove i giovani hanno potuto non solo imparare tanti piatti della cucina casalinga delle nonne, ma anche scoprire le storie che spesso si nascondono dietro i piatti – Chef Gaetano Nolano ha deciso di aprire nuovamente le porte del Ristorante La Cicala e La Formica per dare la possibilità ai più giovani di scoprire un mondo ricchissimo di sorprese.

Il progetto è sviluppato in 5 incontri di circa 2 ore ciascuno.

Per ogni informazione:

https://www.nonnacompany.com/

https://lacicalaelaformica.restaurant/

http://www.atdal.eu/

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top