Skip to content

Centinaio: ‘Carnaroli 80’ ottimo progetto di promozione e studio

(Agen Food) – Roma, 16 mag. – “L’ottantesimo anniversario del riso Carnaroli rappresenta l’occasione per far conoscere ancora meglio questo prodotto in tutta Europa e non solo. L’Associazione Strada Riso dei Tre Fiumi ha organizzato una serie di iniziative molto efficaci, che trasformano l’amore per questo prodotto e per il territorio in un ottimo progetto di promozione e di studio”. Lo afferma il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, in occasione della conferenza stampa di presentazione del calendario di eventi connessi al progetto ‘Carnaroli 80’, che si è svolto nella Sala Caduti di Nassiriya a Palazzo Madama.

“Dobbiamo contrastare la concorrenza di Paesi come Indonesia, Cambogia e Birmania, che immettono nel mercato grandi quantità di riso prodotto con fitofarmaci vietati in Europa e con il lavoro di bambini schiavi. Per farlo, dobbiamo promuovere le caratteristiche del nostro riso, che è sinonimo di alta qualità, identificazione con il territorio, rispetto delle regole e delle persone, cucina prelibata e di gran gusto. ‘Carnaroli 80’ va proprio in questa direzione e sono certo che otterrà un grande successo”, conclude il senatore della Lega.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×