(Agen Food) - Rimini, 30 ott.- La Fiera di Rimini si prepara ad accendere i…

Gin Mare si traveste per Halloween
(Agen Food) – Roma, 30 ott. – Quando le ombre si allungano e la notte di Halloween si tinge di mistero, Gin Mare invita a scoprire un modo sofisticato e tutto mediterraneo per celebrare la festa più dark dell’anno.
Con Bloody Mare, il classico cocktail si reinventa con eleganza e carattere grazie alle botaniche mediterranee di Gin Mare: rosmarino, oliva Arbequina, timo e basilico. Questi ingredienti si fondono con un mix dal gusto intenso e speziato, dove il succo di pomodoro incontra miele, paprika affumicata, vino rosso e un tocco di Tabasco.
Con il suo colore rosso profondo è un twist audace e intrigante, perfetto per un brindisi “terribilmente” raffinato. E, per i puristi, anche nella notte più dark dell’anno, c’è sempre spazio per l’intramontabile Mare Tonic.
Ricetta “Bloody Mare“:
- 50 ml Gin Mare
- 200 ml Mix Bloody Mare
- 10 ml succo di lime
Preparazione:
Riempi un tumbler alto con ghiaccio, versa Gin Mare, aggiungi il Mix Bloody Mare e il succo di lime. Mescola delicatamente per amalgamare gli ingredienti. Guarnisci con un rametto di rosmarino fresco e un’oliva: il tocco verde che accende la magia del Mediterraneo anche nella notte più buia dell’anno.
Come preparare il Mix Bloody Mare:
- 600 ml succo di pomodoro
- 15 ml aceto
- 10 ml miele
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di pepe nero
- ½ cucchiaino di paprika affumicata
- 70 ml vino rosso
- 6–10 gocce di Tabasco
Unisci tutti gli ingredienti in una caraffa capiente e mescola bene fino a ottenere una miscela omogenea. Lascia riposare in frigorifero per almeno un’ora: i sapori si fonderanno in un mix intenso e armonioso.
