(Agen Food) - Roma, 12 giu. - Koskenkorva, iconico brand finlandese distribuito in Italia da…

Gruppo Montenegro lancia a Roma Bar Show Limoncello Benvenuti ed Edgar Sopper Gin
(Age Food) – Roma, 20 mag. – Il 26 e 27 maggio Gruppo Montenegro si presenta a Roma Bar Show (Palazzo dei Congressi – Roma Eur, Stand S01 – piano terra) con un nuovo stand di 100 mq pronto ad ospitare numerose novità. Tra queste, due esclusivi lanci di prodotto che puntano al segmento premium del mercato beverage: Limoncello Benvenuti, il liquore nato dai migliori limoni siciliani, ed Edgar Sopper Premium Dry Gin, la versione super premium di Edgar Sopper Gin che racchiude l’essenza della Sicilia e la forza dell’Etna. Nella due giorni dedicata all’industria del beverage e al mondo della mixology, Gruppo Montenegro – leader di mercato nei settori delle bevande alcoliche ed alimentare – si prepara ad accogliere visitatori e addetti ai lavori con un ricco programma di masterclass e degustazioni. Tra i protagonisti, oltre ai brand iconici come Amaro Montenegro, Vecchia Romagna e Select Aperitivo, il rum Pampero di recente acquisizione e il nuovo portfolio in esclusiva distributiva di Remy Cointreau. Le notti capitoline verranno, inoltre, animate da eventi nei più esclusivi cocktail bar, dedicati ad
appassionati e professionisti del settore.
“Il portafoglio della Divisione Spirits – dichiara Alessandro Soleschi, CMO Spirits di Gruppo Montenegro – continua a rafforzarsi grazie ad acquisizioni strategiche, innovazione e nuove partnership, in piena coerenza con la visione dell’azienda. Al Roma Bar Show saremo presenti con uno stand completamente rinnovato e un ricco programma di attività, pensato per offrire momenti di formazione e intrattenimento a tutti gli operatori del settore”.
FOCUS – LE NOVITÀ DI PRODOTTO: LIMONCELLO BENVENUTI E EDGAR SOPPER PREMIUM
Sono due autentiche espressioni della Sicilia, realizzate con ingredienti che custodiscono la vera essenza dell’isola: parliamo di Limoncello Benvenuti e di Edgar Sopper Premium Dry Gin, due prodotti esclusivi che vanno ad arricchire il portfolio aziendale con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento premium.
Limoncello Benvenuti è caratterizzato dalla qualità unica dei limoni siciliani, grazie al clima mediterraneo e al territorio vulcanico, da una bottiglia iconica che rende omaggio alla tradizione e ai colori della Sicilia (premiata con la medaglia di bronzo ai Vinitaly Design Award) e da una ricetta che contiene ingredienti naturali, senza coloranti e aromi artificiali; tutte caratteristiche che donano a questo liquore un perfetto equilibrio sensoriale (grado alcolico: 28% vol.), ideale da gustare liscio e ben freddo oppure in miscelazione con il Limoncello Spritz. Per maggiori info clicca QUI.
Edgar Sopper Premium Dry Gin, con lesue note fresche, agrumate e balsamiche, è, invece, un gin deciso che esprime al meglio il carattere del terreno vulcanico siciliano e racchiude i tesori botanici dell’isola, come il ginepro dell’Etna che conferisce intensità, l’arancia rossa che regala freschezza e la ginestra che aggiunge un tratto di morbidezza. Tratti caratteristici, inoltre, una bottiglia distintiva, che ricorda i colori del vulcano etneo e i contrasti con la lava, e un processo produttivo caratterizzato dalla cura artigianale. Per maggiori info clicca QUI.
FOCUS – L’ACQUISIZIONE DEL RUM PAMPERO
È il primo rum in Italia per volume, con una forte presenza in tutta Europa. Parliamo del rum venezuelano Pampero, entrato di recente nel portafoglio dei brand iconici di proprietà di Gruppo Montenegro. Marchio tradizionale e storico, è inoltre il primo rum venezuelano invecchiato oltre due anni con una straordinaria storia di 85 anni. Per maggiori info clicca QUI
FOCUS – LA NUOVA DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA DI RÉMY COINTREAU PER L’ITALIA
Dal 1° aprile 2025 Gruppo Montenegro è il nuovo distributore esclusivo per l’Italia di Rémy Cointreau, gruppo francese di proprietà familiare. Dodici, in particolare, i brand che sono distribuiti nel nostro Paese da Gruppo Montenegro, ora in grado di presidiare in maniera ancora più solida il canale On Trade di alta gamma: il celebre liquore alle arance Cointreau, il gin premium The Botanist, lo Champagne Telmont, i cognac Rémy Martin e LOUIS XIII, i whisky scozzesi single malt Bruichladdich, Port Charlotte e Octomore, il rum delle Barbados Mount Gay, il distillato greco Metaxa, il liquore francese Belle de Brillet e il brandy St-Rémy. Per maggiori info clicca QUI.
FOCUS – IL 140° ANNIVERSARIO DI AMARO MONTENEGRO
È uno dei brand più iconici d’Italia, ma anche il fiore all’occhiello di Gruppo Montenegro che quest’anno celebra il suo 140esimo anniversario: Amaro Montenegro, nato nel 1885 a Bologna per opera del giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, che intitolò la sua creazione alla principessa del Montenegro, Elena, futura regina d’Italia. Da sempre simbolo di convivialità e di amicizia autentica, Amaro Montenegro viene apprezzato tradizionalmente liscio o con ghiaccio. Negli ultimi anni, anche grazie alla cocktail competition The Vero Bartender, è inoltre sempre più protagonista in miscelazione per la sua grande versatilità, risultato della sapiente lavorazione di 40 erbe aromatiche e di un complesso procedimento di estrazione che rendono il prodotto unico e un ingrediente ideale nelle preparazioni di cocktail classici o di mix innovativi.
