(Agen Food) - Varignana (BO), 19 apr. - A Palazzo di Varignana, immerso nella natura dei colli…

Veganury 2025: Rome Edition celebrates vegan month with Morgan Witkin
(Agen Food) – Roma, 09 gen. – The Rome EDITION celebra il movimento globale Veganuary – la “sfida” che dal 2014 invita le persone a seguire una dieta vegetale per tutto il mese di gennaio – con un menu brunch firmato dalla chef americana Morgan Witkin (@morganickitchen).
La proposta è disponibile domenica 12, 19 e 26 gennaio – dalle 12:00 alle 15:30 – all’interno di Anima, il signature restaurant dell’hotel di Salita di San Nicola da Tolentino. Ogni appuntamento sarà accompagnato da coinvolgenti performance di musica dal vivo, pensate per arricchire l’esperienza degli ospiti.
Seguendo la filosofia gastronomica di Morgan Witkin, che propone piatti genuini, nutrienti e ricchi di gusto, il menu è pensato per incentivare le persone a scoprire nuovi accostamenti di sapori e ricette sane, grazie alla creatività con cui gli ingredienti vegetali vengono combinati.
Gli ospiti possono scegliere due portate tra sette imperdibili opzioni vegane – tra cui l’“English Breakfast” (tofu scottato e spadellata di patate dolci affumicate) e le “Coppette di avocado con salsa di mango e ceci” – e concludere con uno dei tre dessert proposti, tra cui spicca la “Torta vegana al cioccolato fondente con Chantilly al cocco”. A completare l’esperienza, gli iconici Mimosa e Bloody Mary, serviti senza limiti per tutta la durata del brunch.
Nata a Miami e residente a Roma, Morgan Witkin è una chef vegana appassionata di cucina mediterranea. Nel 2015 dà vita al progetto Morganic Kitchen, uno spazio dedicato a ricette salutari, appetitose e innovative, pensato per chiunque voglia avvicinarsi a uno stile di vita più “consapevole”. Morgan promuove l’idea che il cibo debba nutrire non solo il corpo, ma anche lo spirito, rispettando l’ambiente e i sapori autentici degli ingredienti.
Il menu realizzato da Morgan Witkin è disponibile domenica 12, 19 e 26 gennaio, dalle 12:00 alle 15:30, al costo di €45 a persona, inclusi Mimosa o Bloody Mary in formula “free flow”.
Per info e prenotazioni: https://www.opentable.it/r/anima-roma
