(Agen Food) – Roma, 29 ott. - "Esprimo soddisfazione per il DDL Isole Minori approvato…

La Villa Del Re – Un sogno a 5 stelle sul mare della Sardegna
(Agen Food) – Castiadas (Su), 16 giu. – La Villa Del Re è un incantevole Hotel 5 stelle situato nella suggestiva costa sudorientale della Sardegna e avvolto dalla macchia mediterranea di Costa Rei, di proprietà della famiglia Poli, proprietaria anche dell’Hotel Barocco a Roma e del Monastero Hotel & Spa a Cortona.
La villa, in passato, era nota come Villa Rei, in riferimento a Costa Rei e alla destinazione di questo posto: quello di carcere senza mura di cinta dove i colpevoli di reati venivano ad estinguere le loro pene. Nel tempo poi il nome è mutato divenendo La Villa Del Re. La sua storia è stata decisamente lunga e con non pochi intoppi burocratici ma, dopo decenni in cui è rimasto forzatamente chiuso, ha preso finalmente vita dopo un’imponente ristrutturazione. L’estrema vicinanza al mare aveva infatti reso difficile la sua apertura, avvenuta solo nel 2014, nonostante il progetto di struttura ricettiva fosse risalente agli anni ’70. Si tratta oggi di uno splendido Hotel 5 Stelle, seppur di piccole dimensioni: accoglie infatti solo 50 camere, per un massimo di circa 100 ospiti, e garantisce un’attività stagionale (da metà maggio alla metà di ottobre). La struttura, elegante e ricercata, non si presta a meeting di lavoro, a gruppi numerosi o ad eventi. Il soggiorno è inoltre consentito solo a ospiti maggiorenni, il ché rende questo albergo la meta ideale per una clientela individuale o di coppia. Gli ospiti possono contare su una ricca ed elevata proposta ristorativa: ben due ristoranti, un bar e una importantissima cantina consentono un tour a 360 gradi nella rinomata tradizione enogastronomica locale e nazionale. Il servizio è rigorosamente solo impiattato, quindi anche la colazione è alla carta e con servizio al tavolo per la prestigiosa clientela internazionale e non.

Mangiare a La Villa Del Re
La cucina de La Villa Del Re è una cucina tradizionale italiana con un menu che varia ben due volte a settimana con anche piatti specials ogni giorno, così da garantire a chi ha un soggiorno abbastanza lungo una cucina sempre nuova. Una cucina che varia nelle sue sfumature e declinazioni ma sempre guidata dall’Executive Chef Giovanni De Candido, dal Maitre Diego Grussu e dal Wine Director Ivan Rizzo. Un team compatto che supervisiona con efficienza tutta la proposta ristorativa dell’hotel.
A pranzo la proposta è doppia e simultanea: il ristorante Bella Vista, a ridosso della bella piscina a sfioro e ancor più vicino al mare, con una cucina espressa e veloce rappresentativa dei sapori iconici delle tradizioni; poi l’Infinity Bar che può ospitare un massimo di 20 coperti e presenta il suo light lunch con caesar salad, taglieri, club sandwich e tanto altro.
A cena invece se da una parte c’è di nuovo il ristorante Bella Vista che vede l’aggiunta della griglia e un servizio sempre informale, dall’altra c’è il ristorante Le Palme Fine Dining con una cucina italiana rivisitata in chiave moderna. La possibilità di ordinare il menu degustazione, il servizio formale, il dress code e il servizio al gueridon rendono questo ristorante il posto ideale per una cena romantica e indimenticabile. Aperto anche a colazione, riesce a divenire punto di riferimento dell’alta cucina a cena dove poter gustare degli ottimi piatti con servizio alla lampada: deliziose aragoste flambate, crêpe suzette, frutta caramellata, filetti, pescato del giorno, chateaubriand. L’impronta è sempre di tipo mediterraneo, in risposta alla richiesta della clientela straniera ma anche italiana che vuole immergersi nelle ottime materie prime locali e dell’Italia tutta, fatta eccezione per qualche ispirazione di provenienza francese negli squisiti piatti della pasticceria. Naturalmente è consigliabile la prenotazione per entrambi i ristoranti, anche per gli ospiti esterni.
Le Palme da quest’anno gode anche di un’accogliente sala interna, dalla quale si accede anche alla suggestiva cantina, che affascinare chiunque arrivi a La Villa Del Re. Ben 1200 etichette, tra classici e biodinamici e annate risalenti al 1937, una cantina premiata con 2 bicchieri da Wine Spectator e con 3 stelle da The World of Fine Wine. Davvero imponente è la proposta di vini alla mescita che, grazie all’utilizzo del coravin, consente la degustazione al calice di tutte le bottiglie presenti e quindi un wine pairing senz’altro personalizzato. Nella bella cantina è poi possibile fare un vero e proprio wine tasting con masterclass di gruppo o con scelta diretta del vino da bere poi a tavola, guidati sempre dal capace Wine Director Ivan Rizzo. Di altrettanto prestigio è la selezione accurata di spirits, tra gin e whisky.
Nel bar, a bordo piscina, durante il giorno si può sorseggiare un ottimo drink con servizio direttamente sotto l’ombrellone, grazie al qr code in dotazione. Al calar del sole poi la musica live suona dalle 19:30 alle 23:00 con artisti e generi sempre nuovi per offrire un accompagnamento musicale degno della sorprendente vista panoramica.
Hotel La Villa Del Re
La Villa Del Re, come già accennato, ospita 50 camere per un massimo di 100 ospiti. Le stanze sono junior suite, delux, superior e classic, tutte viste mare o giardino. A caratterizzare l’intera struttura è lo stile shabby chic che accomuna le stanze, i ristoranti e anche l’arredamento esterno, fino al rooftop dove poter trascorrere un piacevole momento aperitivo o un after dinner in completo relax.
E a proposito di relax e benessere, a disposizione di tutti gli ospiti c’è un’area fitness dedicata ma anche cabine per trattamenti estetici (massaggi, manicure, pedicure, messa in piega, colore o taglio). Non si dimenticano però anche gli ospiti amanti dell’avventura con tante e diverse experience dal kayak al paddle surf per vivere appieno questo splendido tratto di costa. Su prenotazione, è possibile poi prenotare uscite in barca, sia a motore che a vela, escursioni e risalita sul fiume o nelle grotte, trekking, percorsi in gip ma anche visite in vigne con degustazioni o, addirittura, una giornata al fianco di un pastore sardo in una tenuta agricola per un’immersione completa nella cultura sarda dove poter assistere alla produzione del formaggio e a tante altre tradizioni centenarie. Per chi avesse voglia invece di fare un salto in città si possono visitare anche le bellezze di Cagliari che dista a solo un’ora da qui. La Villa Del Re è un’oasi del benessere e di ristoro dell’anima dove poter fare il pieno delle bellezze naturali che abbondano in Sardegna, tra il mare cristallino e i paesaggi mozzafiato, dove gustare l’autentica cucina mediterranea e scandire le proprie giornate tra un massaggio rilassante o un’eccitante escursione.

 
																	 
																	