Skip to content

Masaf, insediato il nuovo Comitato Nazionale Vini DOP e IGP

(Agen Food) – Roma, 28 gen. – Oggi, nella Sala Cavour del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, si è svolta la riunione di insediamento del Comitato Nazionale Vini DOP e IGP, presieduta dal Presidente Michele Zanardo.

Il Comitato, organo del Masaf, è composto da venti membri in rappresentanza delle istituzioni e della filiera vitivinicola e ha approvato il regolamento interno e definito le prime linee operative per il triennio 2025-2027.

Il Comitato, al quale è giunto in apertura l’augurio di buon lavoro del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, si conferma uno strumento fondamentale del Masaf per promuovere la qualità, l’innovazione e la sostenibilità del comparto vitivinicolo nazionale, settore che con 529 denominazioni riconosciute e un valore alla produzione di 11 miliardi di euro rappresenta un pilastro dell’economia agroalimentare nazionale.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×