Skip to content

Ômina Romana: due vini bianchi per una Pasqua elegante

(Agen Food) – Velletri (Rm), 07 mar. – Ômina Romana invita a celebrare l’avvicinarsi della primavera e l’arrivo della Pasqua con due etichette d’eccezione, perfette per accompagnare aperitivi e pranzi pasquali: il raffinato e avvolgente Chardonnay disponibile nella sua nuova annata, 2022, e il fresco e fruttato Merlot Rosato 2023.

Ômina Romana, cantina simbolo della nuova generazione di produttori laziali dedicati alla massima qualità, realizza vini capaci di valorizzare al meglio il territorio dei Colli Albani, da sempre vocato alla viticoltura. Per questa Pasqua, la scelta cade su due vini freschi che sono in grado di esaltare il piacere della convivialità.

Le due proposte per il periodo pasquale

Chardonnay 2022 – IGP Lazio
Vinificato e affinato in acciaio, lo Chardonnay 2022 di Ômina Romana si distingue per il suo profilo fresco ed equilibrato. Al naso si percepiscono note di frutta matura come pesca a polpa bianca, note floreali di ginestra accompagnate da una leggera nota tostata nel finale. Al palato si rivela equilibrato e con note minerali spiccate, perfetto per accompagnare piatti di pesce, crostacei e formaggi a pasta morbida, è in grado di donare un tocco di raffinatezza ai brindisi pasquali. 
Temperatura ideale di servizio: tra i 10 e i 12 °C.

Merlot Rosato 2023 – IGP Lazio 
Un rosé vivace e raffinato, il Merlot Rosato 2023 di Ômina Romana ha un colore rosa chiaro brillante, con profumi di pompelmo rosa, frutti esotici e fiori freschi. Al palato risulta fresco e armonioso, con una piacevole acidità che lo rende perfetto da servire durante un piacevole aperitivo, con antipasti vegetariani e carni magre. Ideale servito tra i 10 e i 12 °C, porta un tocco di freschezza alla tavola pasquale.

Con lo Chardonnay 2022 e il Merlot Rosato 2023, Ômina Romana propone di celebrare la Pasqua con vini freschi e raffinati, valorizzando la convivialità delle feste con classe e armonia.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×