(Agen Food) - Bolognetta (Pa), 07 nov. – A Bolognetta, borgo di meno 5.000 anime alle…

Natale 2025 firmato Guido Gobino
(Agen Food) – Torino, 07 nov. – La collezione di Natale di Guido Gobino si veste di una grafica ispirata alla bellezza di Torino, ai suoi palazzi eleganti, alle vie illuminate e all’atmosfera che solo la cittĂ sa regalare.Â
Le confezioni speciali sono impreziosite da sleeve illustrate che evocano l’atmosfera invernale, con scene imperfette e spontanee: i tavolini dei caffè storici dove sorseggiare una cioccolata calda, le passeggiate sotto i portici di Piazza San Carlo, gli acquisti al mercatino di Natale e le Luci d’Artista che accendono le strade con la loro poesia luminosa.
Nuove proposte Limited Edition: la cialdina “Al Chile” tra dolcezza e piccantezza
Praline inedite, ricette sorprendenti e una barretta tutta da scoprire, pensata per regalare un tocco di golositĂ e bellezza alle feste.
Grande protagonista è la Pralineria Limited Edition, con ricette uniche che stupiscono al primo assaggio. Tra queste, spicca la cialdina “Al Chile”, un’autentica esplosione di gusto a base di Cioccolato Fondente 63% con gruè di cacao, polvere di peperoncino e chips di Jalapeño messicano: un perfetto equilibrio di dolcezza e piccantezza che stupisce gli amanti del cioccolato più curiosi.
Si uniscono nell’assortimento una selezione di pregiati cacao Criollo del Guatemala e della Colombia, un delicato intermezzo di caramello pralinato e due tipologie di fave di cacao ricoperte di Cioccolato al Latte e Fondente. Completa la selezione la raffinata varietà di pistacchi al cioccolato al latte e il cialdone Venezuela 70% aromatizzato alla cannella: ogni pralina è un piccolo capolavoro di gusto, capace di unire tradizione e innovazione.
Una barretta tutta da scoprire
Come tocco speciale, la Barretta Natale Limited Edition, un’esclusiva creazione a tre strati che combina la croccantezza della pasta frolla, la morbidezza del cuore di cioccolato fondente e nocciola, e la ricchezza del cioccolato fondente 75% con frutta secca in superficie: un regalo di eleganza e gusto per celebrare la magia delle feste.
24 giorni di piccoli incanti – Il nuovo Calendario dell’Avvento
Anche per questo Natale torna l’atteso Calendario dell’Avvento, un oggetto da collezione che unisce artigianalità , gioco e sorpresa, e che si rinnova con un nuovo formato sorprendente, impreziosito dall’illustrazione dedicata alla città di Torino in limited edition.
Realizzato con una speciale scatola, reversibile e riutilizzabile, contiene 24 casette e alberelli di diverse dimensioni da comporre per creare il proprio calendario personalizzato. Ogni casella è curata anche all’interno, con la descrizione del prodotto, una frase suggestiva e un’illustrazione dedicata, per trasformare ogni giorno dell’attesa in un piccolo momento di scoperta. All’interno, si nasconde un gioco dell’oca, completo di dado in legno, per condividere un momento ludico nelle giornate di festa.
La selezione alterna grandi classici come il Tourinot+39 e il Cremino Classico a ricette piĂą recenti e sorprendenti come la Cialdina Amarissimo al Chile, la Cialdina Chuao 80% e la Filippine Paquibato 75%.
Una volta completato, il calendario si trasforma in un originale gioco dell’oca, con tabellone stampato sul fondo e dado in legno, per continuare a condividere la magia del Natale anche dopo l’ultimo cioccolatino.
Gli intramontabili
A fianco di queste creazioni, la Collezione include anche le iconiche pralinerie, il Cubo Selezione Assortita, i Giandujotti, e i panettoni artigianali, per un Natale all’insegna della qualità , della bellezza e della tradizione torinese.
Un Natale da vivere e assaporare, dove ogni cioccolatino diventa un piccolo gesto di condivisione, un racconto di Torino, della sua storia e del suo inconfondibile gusto.
