(Agen Food) – Lamezia Terme (Cz), 20 ott. - Profumato, anzi profumatissimo, ma dal sapore…

Parte la stagione di Kiwy Matera®, quello biondo che arriva pronto
(Agen Food) – Scansano Jonico (Mt), 20 ott. – Dopo aver chiuso la stagione 2026 di Fragola Matera®, eccellenza della Basilicata valorizzata dal riconoscimento IGP, con 9,5 milioni di cestini distribuiti sul mercato italiano, Nicofruit® si prepara ora alla stagione dedicata a Kiwy Matera®, il kiwi giallo Top Gold 100% della Basilicata, un’eccellenza italiana unica nel suo genere. Kiwy Matera® si distingue per il colore giallo intenso, il gusto dolce, avvolgente dalle note esotichee la consistenza quasi cremosa della polpa dolce, bionda e ricca di aromi e di preziosi nutrienti. Con vitamina C, antiossidanti e sali minerali, Kiwy Matera® è un concentrato di benessere, perfetto da gustare in ogni momento della giornata, a colazione, come fine pasto o come spuntino sano per ritrovare energia e mantenersi in forma.
Seguito attentamente in ogni fase della sua produzione, questo speciale kiwi viene coltivato con pratiche agricole a basso impatto ambientale per garantire la naturalezza del prodotto e preservare il territorio, risorsa primaria per tutta l’attività produttiva di Nicofruit®. Attraverso un’irrigazione razionalizzata, un’impollinazione effettuata con i bombi, gli insetti utili, l’impiego di coperture protettive fatte di materiali ecosostenibili e riciclabili, l’azienda si impegna a tutelare l’ambiente e contribuisce attivamente al riequilibrio degli ecosistemi agricoli. Inoltre, il ciclo produttivo di Kiwy Matera® rispetta il calendario stagionale secondo i ritmi della natura: viene infatti raccolto a partire da fine settembre, quando ha raggiunto la perfetta maturazione, per arrivare sulle tavole maturo al punto giusto.
“I risultati ottenuti con Fragola Matera®, superiori ai già ottimi volumi dello scorso anno, confermano la solidità del nostro modello produttivo e dell’intera filiera. Siamo ora pronti ad entrare nel vivo della stagione di Kiwy Matera®, il kiwi giallo della Basilicata, sempre all’insegna di una agricoltura sostenibile e orientata alla qualità” commenta Francesco Nicodemo Presidente dell’Organizzazione Produttori Frutthera Growers “Siamo infatti convinti che sia possibile coltivare i nostri prodotti in modo innovativo e responsabile, contribuendo a valorizzare le eccellenze del Sud Italia, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, ma anche di quella sociale ed economica”.
L’Organizzazione di Produttori Frutthera Growers, che produce e commercializza Fragola Matera® e Kiwy Matera®, linea Premium di Nicofruit®, per la stagione del kiwi ha implementato la collaborazione con la GDO per le private label, anche attraverso attività di promozione in-store. Inoltre, Kiwy Matera® è ora disponibile nella sezione e-shop sul sito nicofruit.it. Proseguono anche in questa stagione le attività di comunicazione ed eventi con il rinnovo da parte di Nicofruit® della sponsorizzazione della Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, squadra di pallavolo femminile Campione d’Italia, d’Europa e del Mondo per club, e con la partecipazione all’edizione 2026 di ELLE ACTIVE (in programma a Milano il 7 e l’8 novembre) con la Masterclass “Longevità: non possiamo fermare il tempo ma possiamo scegliere come attraversarlo”.
