skip to Main Content

Confagricoltura Lazio all’incontro sul bando ‘Fresco Lazio

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Roma, 09 feb. – Il Presidente di Confagricoltura Lazio, Antonio Parenti, ha partecipato ieri all’incontro incentrato sul bando “Fresco Lazio” che si è tenuta presso la Sala Tevere della Regione Lazio, organizzato dall’assessore regionale a bilancio, programmazione economica, agricoltura e sovranità alimentare, caccia e pesca, parchi e foreste Giancarlo Righini.

“La presentazione del bando Fresco Lazio è stata un’occasione utile per porre all’attenzione dell’Assessore Righini le problematiche di tutto il comparto agricolo regionale e nazionale, soprattutto quello zootecnico dove i costi di produzione e il prezzo riconosciuto non agevolano le imprese a continuare ad operare – ha dichiarato il Presidente Antonio Parenti a margine dell’evento – Occorre uno sforzo congiunto atto a garantire il giusto prezzo a fronte degli sforzi che il settore è chiamato a sostenere in questo particolare momento storico. Oggi accogliamo un piccolo passo, 3 milioni di euro non risolveranno certo il problema, ma è comunque un risultato apprezzabile soprattutto considerando che sono state accolte le nostre richieste di specificare che il latte commercializzato deve essere prodotto nel Lazio. Sottolineo, infine, l’importanza di incontri come quello odierno in cui figurano tutti gli attori della filiera e mi auguro che sia solo il primo di una lunga serie di approfondimenti che potremo fare per migliorare le condizioni del nostro settore”.

Con l’occasione, il Presidente Parenti ha consegnato all’assessore Righini un documento programmatico, con una serie di proposte concrete per l’agricoltura nel Lazio.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×