Skip to content

Limorè: risultati degli investimenti per i mercati internazionali

(Agen Food) – Rocca Imperiale (Cs), 24 giu. – di Claudia PollaraPietro Buongiorno, presidente del Consorzio di Produttori di Limoni Associati di Rocca Imperiale evidenzia il percorso di internazionalizzazione frutto degli investimenti nella comunicazione per gli operatori e i consumatori per portare il territorio (cioè Rocca Imperiale) nel mondo. Gli arabi ed altri buyer stranieri, stanno apprezzando il prodotto per le sue caratteristiche organolettiche, con aromi inconfondibili, una buccia edibile, ma soprattutto la completa assenza di semi. Così per il brand Limoré sta per concludersi un’ottima stagione, visti i risultati commerciali che il gruppo è riuscito a ottenere in circa 6 mesi di vendita, sia nel Paesi europei sia in quelli extra-Ue.

Recenti sono i dati circa le forniture al mercato giapponese e il raddoppio dei volumi richiesti in poche settimane, negli ultimi 15 giorni anche le esportazioni in Arabia Saudita sono cresciute di circa il 70%. La merce viene spedita via aerea dall’aeroporto di Milano-Malpensa, con arrivo all’aeroporto internazionale di Riad-Re Khalid. Le principali città dove è presente il prodotto sono Ryad e Gedda dove i limoni vengono distribuiti nei diversi supermercati e ristoranti di fascia premium.

Negli ultimi tre anni, il marchio Limoré è riuscito a penetrare in importanti mercati extraeuropei importanti, come Dubai, Melbourne, Ryad, Gedda e diverse città del Giappone, oltre alle costanti forniture in Francia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Belgio, Repubblica Ceca e Slovacchia, Romania e Lussemburgo. Anche in Italia, il mercato è in netta ripresa per il prodotto premium.

A pochi giorni dalla conclusione della campagna, già si pensa alla prossima per le tante richieste dai vari operatori di tutto il mondo. Questo sollecita l’allargamento della base sociale per la stagione limonicola 2024/25 al fine di garantire maggiori volumi e pianificare le attività di vendita.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×