(Agen Food) - Jolanda di Savoia, 25 apr. – Sicurezza alimentare, riduzione dell'impatto ambientale, tutela…

Packaging Natalizio, Fellini: scarse quantità ma sempre con gli Auguri
(Agen Food) – Gambettola (FC), 22 dic. – di Pol. Cla. – Proposte di packaging natalizio per l’azienda Fellini Patrizio che ogni anno cerca di stupire. Quest’anno il rosso la fa da padrone, così come le scritte beneauguranti. Quasi tutte le referenze sono confezionate con il packaging che caratterizzerà tutto il periodo fino all’Epifania. Andrea Pignato direttore commerciale spiega che il packaging dedicato alle feste è importante e molto apprezzato dai clienti.
Quest’anno è caratterizzato da una drammatica carenza di quasi tutte le referenze, mancano mediamente da un 30 a un 90% delle quantità di verdure, a seconda delle referenze. Solo il finocchio è andato lentamente normalizzandosi, dopo un mese di forte carenza. Ma per il resto ci sono grosse mancanze. Dalle brassiche alle verdure a foglia.
Questo determina uno stravolgimento nelle programmazioni, con clienti che richiedono verdure anche per i mercati esteri. Le cause sono correlate: siccità estiva, alte temperature di settembre e ottobre, crollo delle medesime di alcune settimane fa, a piogge eccessive in alcune zone produttive. Questo ha determinato un blocco delle piante quasi ovunque e il risultato è che non si trova prodotto pronto.
