skip to Main Content

Rassegna stampa: le food del giorno

(Agen Food) – Roma, 25 nov. – Molte le notizie per il settore agroalimentare sui quotidiani italiani di oggi, 25 nov.

Il Sole 24 Ore scrive che Il gruppo francese Remy Cointreau, attivo nella produzione e distribuzione di bevande alcoliche, ha chiuso il primo semestre dell’esercizio 2022-2023 con un utile operativo corrente in aumento 27,2% a 319,3 milioni di euro.

Il Sole 24 Ore afferma che è stato stoppato il sistema di etichettatura Nutriscore. La conferma è arrivata ieri dall’Europarlamentare Paolo De Castro a margine del XX Forum Coldiretti a Roma: “La Commissione ha tolto dall’agenda per i prossimi mesi la proposta legislativa sull’etichettatura europea nutrizionale che tra le varie proposte comprende anche il famigerato Nutriscore. Si tratta di una notizia estremamente positiva perché rinvia il tutto a dopo il 2024.”

Milano Finanza annuncia importante accorciamento della catena di controllo per i veicoli di Giovanni Ferrero a monte della Ferrero International, la subholding lussemburghese che controlla l’omonimo gruppo dolciario italiano di proprietà dello stesso Ferrero. Nel Granducato, infatti, è stato appena depositato il progetto di fusione per incorporazione di Hamilton Management nella Gmbf Investment.

#RassegnaStampa

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top