(Agen Food) – Bologna, 05 ago. – di Massimiliano Cinque - Tra ulivi secolari e…
I supermercati Continente lanciano il Vinhas de Monsaraz DOC Alentejo in busta
(Agen Food) – Lisbona (Portogallo), 22 set. – Nei punti vendita Continente, uno dei maggiori nomi della Grande Distribuzione portoghese, sono arrivati i Vinhas de Monsaraz DOC Alentejo confezionati in busta, nelle versioni bianco, rosso e rosato.
Con una capacità di un litro e mezzo, queste buste sono ideali per conservare il vino dopo l’apertura perché il contenuto rimane sempre sottovuoto man mano che viene servito.
L’innovativo packaging Pouch (busta) è riciclabile, infrangibile ed estremamente leggero, oltre ad avere un impatto di carbonio molto basso rispetto alle tradizionali bottiglie di vetro.
È facile da trasportare, grazie alle maniglie, e da refrigerare perché si adatta al frigorifero. Ha anche un rubinetto per servire facilmente il vino.
Prodotto da Carmim (Cooperativa Agricola di Reguengos de Monsaraz) con il marchio Vinhas de Monsaraz, il vino rosso si distingue per il suo profumo di frutti rossi maturi integrati con note speziate e per il suo sapore elegante, fruttato ed equilibrato con tannini levigati; il bianco “Vinhas de Monsaraz” è fruttato, con note agrumate e di frutta tropicale e ha un sapore fresco, intenso ed equilibrato; il rosato ha un profumo di frutta rossa avvolto da note floreali ed inoltre ha un sapore fresco, intenso ed equilibrato.
Sostenere la produzione nazionale e mettere a disposizione il meglio che viene prodotto nelle diverse regioni vinicole nazionali è alla base del lavoro che Continente ha sviluppato negli anni.
Continente.pt
#continente #VinhasdeMonsarazDOCAlentejo #viniinbusta