Skip to content

AIAB: “Vicinanza al persone colpite. Ripensare gestione idrogeologica”

(Agen Food) – Roma, 17 mag. – “La situazione di queste ore in alcune zone dell’Emilia-Romagna colpite dal maltempo è davvero drammatica. AIAB vuole inviare un pensiero di coraggio e vicinanza alle tante persone evacuate e alle famiglie delle vittime. Purtroppo, ancora una volta, assistiamo a una tragedia che sottolinea come sia critica la gestione dei territori da un punto di vista idrogeologico”.

È quanto dichiara Giuseppe Romano, Presidente di AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica).

“L’agricoltura – aggiunge – è un fattore predominante nella tenuta idrica e idrogeologica delle aree rurali e periurbane, e in particolare l’agricoltura biologica è uno strumento che consente la corretta gestione dei territori, nonché la sostenibilità di questa gestione, che quindi è utile anche per combattere gli effetti del cambiamento climatico. È sempre più necessario ripensare i sistemi agricoli e per una migliore efficienza idrogeologica dei territori”.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×