skip to Main Content

Gran finale del Gourmet Festival al Lido Palace Riva del Garda

(Agen Food) – Riva del Garda (TN), 28 nov. – Dulcis in fundo, al Lido Palace di Riva del Garda (TN) arriva anche il quarto ed ultimo appuntamento con la raffinatezza della Haute gastronomie italiana.

Per la soirée finale del Gourmet Festival, sul lago si prepara una sonata di sapori e gusto a quattro mani. Il 2 dicembre chef David Cattoi ospiterà Theodor Falser e la sua visione in cucina, per una full immersion nella natura. Garda ed Alto Adige, lago e monti: David Cattoi, Executive Chef dei due ristoranti gourmet del resort 5 stelle, il Re della Busa e il più informale Tremani si confronterà con lo stellato altoatesino Falser, che dalla Johannesstube di Nova Ponente (1 stella Michelin) approda sulle rive del Benaco.

L’evento “Taste the Nature” si declinerà su piatti dalle ispirazioni dolomitiche, una cucina di montagna alla riscoperta di antiche erbe, frutti e verdure che si coniugano anche con striature d’Oriente. La formula prevede dalle 19.30 un aperitivo di benvenuto ed a seguire un menù di cinque portate orchestrate in coppia dagli chef resident ed ospite. La vista straordinaria sul Lago di Garda, l’esclusività di una cena a quattro mani nelle atmosfere lussuose di un cinque stelle, sono i bonus a tutta bellezza che suggelleranno la serata.

Fra gli amuse–bouche di benvenuto ecco la ventresca di tonno con garum ai funghi, ma anche un tartufo e dashi riletto per l’occasione dal Sol Levante in chiave dolomitica. Duetto o duello? I sapori sanno sempre trovare la via del dialogo: così la trota alpina incontra il fiordilatte di capra e i carciofi, mentre il risotto trova le ortiche. Fra i secondi la entrecôte è servita con miso di orzo. I dolci? Gran finale fra cocco mango e passion fruit e gianduia, zenzero e mela verde, entrambi piatti signature di chef Cattoi.

Haute gastronomie italiana, una vista straordinaria sul Lago di Garda, l’esclusività di una cena a 4 mani nelle atmosfere lussuose di un 5 stelle, 2 grandi Chef e un menu a base di pesce preparato con maestria, originalità e ricercatezza.

#lidopalacerivadelgarda #tastethenature #gourmetfestival #davidcattoi

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top