skip to Main Content

Hamerica’s, la vera cucina americana nel quartiere Prati a Roma

(Agen Food) – Roma, 24 gen. – Una storia iniziata con un viaggio dall’Italia verso gli States alla ricerca degli autentici sapori della tradizionale cucina americana e che ha oggi la forma e il gusto di una proposta gastronomica unica nel suo genere, che consente agli appassionati di hamburger, tacos e ribs di vivere un’esperienza gustosa e divertente. Hamerica’s, il brand dedicato alla cucina Made in USA, da oltre 10 anni ha dato vita ad un concept originale che punta su passione, qualità e competenza.

Il menù di Hamerica’s è strutturato partendo da un concetto fondamentale, la meticolosa ricerca di ingredienti eccellenti e di prima scelta per proporre sapori dal gusto vero e autentico. Carni fresche italiane lavorate secondo una ricetta esclusiva danno vita a un burger dal gusto deciso e riconoscibile; dieci anni di costante ricerca sulle tecniche di panificazione hanno portato alla creazione del Bun Hamerica’s; l’esclusivo mix di spezie e marinatura e la cottura per 6 ore nei forni di affumicatura conferiscono alla smoked meat un sapore inconfondibile, che richiama i veri barbecue della Carolina: “Da Hamerica’s è possibile scoprire la cucina americana autentica e non una semplice imitazione. Abbiamo sempre fatto ricerca per proporre ingredienti e ricette che possano riprodurre fedelmente i sapori della cucina americana, dalla perfetta caramellizzazione della carne alla cottura slow and low delle carni affumicate” racconta Ivan Totaro, founder.

Il risultato di tale approccio si traduce in un goloso viaggio attraverso gli States, partendo dai veri burger newyorkesi come il 212 Burger (burger, cheddar, bacon, pomodoro, insalata, salsa bbq), il New York Burger (burger, cheddar bianco, bacon, pomodoro, insalata con salsa thousand island), o il Blue Cheese Burger (burger, cheddar, crema di blue cheese, cipolla caramellata, insalata iceberg) alle carni affumicate della Carolina come il Ribs Sandwich (costine di maiale affumicate, sfilacciate e marinate in salsa BBQ e cheddar fuso) e il Pulled Pork Sandwich (straccetti di spalla di maiale marinati con senape, miele e salsa BBQ, insalata di cavolo e patate dolci fritte) fino al mondo tex-mex con Burrito di Pollo Asado (pollo asado, pico de gallo, riso piastrato, fagioli e salsa spicy) e i Tacos di Chili (tortilla di mais, cheddar all’jalapeno, chili di carne di manzo, insalata iceberg).

Completa il menù un’ampia scelta di fritti con, tra gli altri, Patate dolci fritte, Chicken Wings e Onion Rings e la proposta dedicata ai vegetariani con un’ampia scelta di prodotti con carne vegetale (nuggets di pollo plant based, veggie burger, mazo e pollo vegetali). La chiusura in dolcezza è affidata a un grande classico: la New York Cheesecake.

Piatti speciali in arrivo: panino con Mac & Cheese e la Deep Dish Pizza, la pizza di Chicago

Hamerica’s propone piatti speciali per periodi limitati. Fino a fine gennaio è disponibile il panino con Mac & Cheese (con pulled pork e salsa bbq americana), a febbraio c’è il panino di San Valentino (burger 200g, cheddar, formaggio camembert, insalata iceberg, pomodoro, onion ring, ketchup alle fragole); a marzo arriva l’introvabile Deep Dish Chicago-Style Pizza, celebre variante della pizza (alta, burrosa, ripiena) nata a Chicago, specialità della cucina del Midwest.

“Cerchiamo di far rivivere l’esperienza di un ristorante di cucina americana, come quelli che puoi trovare a New York. Da Hamerica’s il cliente inizia un viaggio e si ritrova negli States. Per questo motivo i nostri clienti possono trovare dei prodotti dell’autentica tradizione culinaria americana e che difficilmente vengono proposti in italia. Siamo affascinati da tutto quello che rappresenta la ristorazione d’oltreoceano: dal servizio all’arredamento, passando per lo stile dei locali e naturalmente per i piatti, e ci siamo quindi ispirati al mood dei nostri locali preferiti per dar vita al nostro progetto” sottolinea Ivan Totaro, della famiglia fondatrice.

La storia di Hamerica’s: da un viaggio negli States a 30 punti vendita in Italia

Tutto ha avuto quindi inizio da un viaggio negli States: l’amore per questo Paese e per la sua cultura culinaria, unito all’esperienza ventennale nella ristorazione della famiglia Totaro, ha portato all’apertura in Italia di due format: 212 Hamburger & Delicious per gli amanti dei burger e Carolina’s per chi ricerca la cultura del barbecue. Queste due anime della cultura americana si sono poi fuse nel concept United Tastes of Hamerica’s per raccontare il mondo americano a 360 gradi, ricreando la vera esperienza gastronomica statunitense: entrando nei ristoranti Hamerica’s si viene catapultati nelle città americane più rappresentative con i piatti della tradizione presenti in menù, ma anche grazie all’atmosfera, alla musica e all’ambiente.

Un sapiente uso di materiali di recupero per l’arredamento, un menù di altissima qualità, ed un ottimo rapporto qualità e quantità prezzo hanno sancito il successo della catena che, partendo dai 4 ristoranti iniziali nel 2016, ha raggiunto i 30 ristoranti in 17 città italiane (Aosta, Bologna, Genova, Milano, Modena, Padova, Pavia, Riccione, Roma, Torino, Trieste e Vicenza). Oggi Hamerica’s è leader in molte importanti città del Nord Italia (8 ristoranti in centro a Milano, 2 a Bologna, 2 a Padova) e rappresenta un unicum nel panorama della cucina americana in Italia.

Hamerica’s a Roma è nel quartiere Prati, in via Candia, 1.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top