(Agen Food) – Catanzaro, 30 ott. - Si è svolta questa mattina, presso la Cittadella…

Il borgo di Gallodoro ospiterà Etnazar StraFood
(Agen Food) – Gallodoro (ME), 30 mag. – Il borgo di Gallodoro, da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno ospiterà Etnazar StraFood, tre giorni all’insegna del buon cibo, della musica, dello sport e del divertimento.
L’evento è organizzato da Blue Sea in Sicily, con il supporto dell’amministrazione comunale di Gallodoro, guidata da Alfio Currenti e la partnership di Radio Zenith Messina e Trinacria Race.
Lo StraFood di Gallodoro, che ogni giorno avrà inizio alle 18.00 e domenica 2 giugno anche dalle 11.30, è organizzato da Daniele De Vincenzo e proporrà i seguenti prodotti: Pane cunzato, Pane e Panelle, Patatwister, Pizza Fritta, Panino con salsiccia e cipolla caramellata, Arrosticini di Angus, Polpettine di Angus, Briosche con gelato vari gusti, Cannolo gelato vari gusti.
Per la parte beverage, invece, sarà possibile gustare la Birra Minchia, birra artigianale messinese.
Anche lo sport avrà un ruolo importante, visto che si svolgerà la Trinacria Race, il Campionato Italiano Mountain Bike Marathon 2024, la cui carovana composta da circa 400 atleti, transiterà la mattina di domenica 2 giugno da Gallodoro, con arrivo previsto a Letojanni.
Nella serata di venerdì 31 maggio, gli organizzatori di StraFood e il sindaco Currenti, daranno una targa a Luigi Congiu della società Special Bikers, direttore organizzativo fuoristrada della Trinacria Race e a Vincenzo Lo Monaco, Presidente della Leto Free Bike “Piero Leone”, per ringraziarli per aver riportato in queste zone la Trinacria Race.
Il sindaco Alfio Currenti, dichiara: “Finalmente il Comune di Gallodoro ospiterà il primo Street Food, proponendo tre giorni di festa, all’insegna del buon cibo e del divertimento, che si svolge in coincidenza della prestigiosa gara nazionale Mountain Bike Marathon 2024. Siamo entusiasti di queste iniziative”.
Piero Corona, Presidente della Pro Loco di Letojanni aggiunge: “Il Campionato Italiano di MTB Marathon segna un momento importante per il comprensorio Taorminese oltre che dal punto di vista sportivo, anche dal punto di vista turistico e sociale”.
Teresa Impollonia, che cura la direzione artistica della manifestazione, presenta così l’iniziativa: “Gallodoro vivrà tre intense giornate con numerose attività che coinvolgeranno proprio tutti, dai più piccoli ai più grandi. Valorizzare questi territori è una scommessa e un’opportunità per conoscerli meglio, dei caratteristici poco conosciuti dai turisti e che sono fuori dai grandi circuiti.”

 
																	 
																	