skip to Main Content

La cucina vegetale e inclusiva di Funny Veg è presente a Host

Tempo lettura: 3 minuti

(Agen Food) – Milano, 28 set. – Host Milano, la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione dal 13 al 17 ottobre 2023, si tinge sempre più di green con la presenza della scuola di cucina FunnyVeg Academy, ospite allo stand di KitchenAid per mostrare la bellezza e il gusto del cibo plant based con cooking show e degustazioni.

Il 13, 14 e 16 ottobre i professionisti sono invitati al padiglione 4 stand B12 per assaggiare le preparazioni 100% vegetali dedicate al mondo del pastry dolce e salato, un settore dove sono in aumento le richieste di prodotti senza derivati animali, adatti a intolleranti a latticini, uova e burro. Secondo la World Allergy Organization, infatti, il 2,5 % della popolazione mondiale soffre di un’allergia o un’intolleranza alimentare e solo in Italia ci sono 1,1 milioni di persone intolleranti al lattosio e 300 mila allergici al latte vaccino (dati Istat). Ancora oggi sono pochissime le pasticcerie attrezzate per avere un’offerta adatta a tutti: una scelta strategica che permette di fornire un servizio in più e allargare così la propria clientela, anche a chi ha scelto uno stile di vita vegan.

In occasione dei 3 giorni di cooking show, gli chef di FunnyVeg Academy – la prima scuola specializzata interamente nel 100% vegetale in Italia – potranno contare sulle grandi performance della gamma di Planetarie Bowl-Lift di KitchenAid, ideali per la realizzazione di gustose ricette dedicate al mondo del pastry. KitchenAid, che offre soluzioni innovative in cucina e supporta la passione e la creatività ai fornelli, presenta in anteprima ad Host la nuovissima Planetaria Bowl-Lift con ciotola da 5,2 L, che sarà disponibile sul mercato a partire dalla primavera 2024. Un concentrato di design, tecnologia e innovazione, pensato per chi desidera avere ancora più possibilità in cucina e vuole creare ogni giorno qualcosa di straordinario.

Nella prima giornata è di scena la pasticceria salata con i prodotti della gamma Cereali e i Legumi Minute® di Bonduelle Food Service, in cinque referenze: Bulgur, Orzo, Quinoa, Lenticchie e Ceci. Tutti ingredienti facili e veloci da preparare, versatili e nutrienti, che possono essere impiegati in una varietà di preparazioni dolci e salate, grandi protagonisti di ricette tradizionali, ma anche di piatti originali, sani e di tendenza. FunnyVeg Academy, attraverso i propri docenti, mostra come realizzare tartellette salate farcite con crema di ceci e carote al cumino, verdurine colorate (fagioli rossi, piselli, carote e zucca grigliata). Ottime come finger per catering, banqueting e vendita al banco grazie alla facilità di utilizzo e alle alte prestazioni dei prodotti Minute®.

Sabato 14 è il turno del dolce arricchito con le nuove Miscele & Snack Metti un Fiore®, una linea esclusiva di sei mix di fiori disidratati commestibili e frutta secca dove la componente floreale funge da esaltatore di sapore, donando a ogni proposta un gusto e un colore unico. Durante i cooking show che si susseguono nel corso della giornata vengono realizzati bicchierini monoporzione con coulis di frutti di bosco, crema dolce montata e crumble con fiori secchi e granella di pistacchio (Miscela Dolce).

Ultimo appuntamento con la cucina 100% vegetale lunedì 16 ottobre tra dolce e salato per mostrare come KitchenAid costituisca un prezioso aiuto nelle cucine professionali grazie anche ad un’ampia gamma di accessori per le planetarie Bowl-Lift in grado di agevolare ogni tipo di preparazione come, ad esempio, il plumcake vegan alla carota e nocciole glassato con crema al limone o preparazioni raw come gli spaghetti di zucchine con crema di anacardi e pepe nero affumicato che verranno realizzate durante i cooking show.

Appuntamento in tutte le giornate alle ore alle 11, alle ore 14 e alle ore 16 presso lo stand KitchenAid per i live

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×