(Agen Food) - Salerno, 31 ott. – Piastre roventi, carne pressata fino a formare la…

La Pietra, incontro con Kovac su cambiamento climatico
(Agen Food) – Roma, 06 dic. – “Incontro proficuo, ieri, con il Sottosegretario di Stato all’Agricoltura della Slovacchia, Martin Kovac. Il cambiamento climatico e la siccità sono sfide comuni per l’Italia e per il paese slovacco. Su questo, il collega Kovac ha proposto di avviare un costruttivo scambio tra le due Nazioni, richiesta che valuteremo con attenzione”.
Lo dichiara il Sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Patrizio La Pietra.
“Nel corso del colloquio, ho avuto la possibilità di ribadire che sovranità alimentare significa informare correttamente il consumatore, tutelando le produzioni tradizionali da sistemi come il Nutriscore e il collega Kovac ha sottolineato la necessità di giungere ad un compromesso sulle etichettature, nell’interesse dei cittadini. Auspico che su questo, come sui cambiamenti climatici, le nostre Nazioni possano lavorare insieme per dare ai consumatori quelle risposte che meritano”, conclude il Sottosegretario La Pietra.
#masaf #cambiamentoclimatico
