skip to Main Content

Maratona di Reggio Emilia – Trofeo Parmigiano Reggiano

Tempo lettura: 3 minuti

(Agen Food) – Reggio Emilia, 04 dic. – Oltre 2000 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero sono pronti a dare il via alla ventisettesima edizione della Maratona di Reggio Emilia – Trofeo Parmigiano Reggiano, prevista per domenica 10 dicembre alle ore 9:00. Organizzata dal 1995, la corsa (targata Tricolore Sport Marathon), di cui il Consorzio è title sponsor, si snoda tra il centro storico della Città del Tricolore e i paesi limitrofi, con partenza e arrivo in Piazza della Vittoria.

Il Parmigiano Reggiano sarà presente al momento del traguardo: i vincitori saranno infatti premiati con importanti riconoscimenti in prodotto. Inoltre, dato il successo che ha riscosso nelle scorse edizioni, anche quest’anno sarà possibile acquistare la Dop a un prezzo agevolato grazie alla speciale “Offerta Runner“: iscrivendosi alla Community di Parmigiano Reggiano attraverso il seguente link https://landing.parmigianoreggiano.com/it/maratona-reggio-emilia e presentando la mail di conferma al punto di vendita presso il Palazzetto dello sport in Via Guasco, si potranno acquistare punte del peso di circa 700 grammi con stagionatura di oltre 40 mesi al prezzo di 10€. Sarà possibile anche registrarsi alla Community direttamente allo stand del Parmigiano Reggiano.

Oltre alla Maratona, sono previsti due eventi collaterali: la Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0, camminata non competitiva di 4 km nel centro storico il cui ricavato sarà destinato a 10 onlus del territorio (Casina dei Bimbi, Lilt, Associazione Diabetici della Provincia di Reggio Emilia, Admo, Aima, Gast, Avis, Unicef, Grade, FunRun) e, dopo il successo riscosso lo scorso anno, la seconda edizione della 10 miglia a Reggio Emilia, una corsa goliardica non competitiva in maschera a tema favole.

Il Consorzio riconferma, dunque, l’investimento nel mondo dello sport e della solidarietà per sottolineare la genuinità e le qualità intrinseche del prodotto: un alimento fondamentale nella dieta di tutti e, in particolare, degli atleti, che vi trovano una carica di energia totalmente naturale. Bastano infatti 25 grammi di Parmigiano Reggiano per apportare all’organismo una quantità di proteine che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Gli ingredienti sono solo tre: latte crudo, sale e caglio. È privo di additivi e conservanti, facilmente digeribile e naturalmente privo di lattosio. Una riserva di energia ready-to-use prima, durante e dopo ogni sforzo fisico.

Il Parmigiano Reggiano – dichiara Giorgio Catellani, Presidente della Sezione di Reggio Emilia del Consorzio – non solo è buono, ma fa anche bene, sia al fisico, sia allo spirito. La nostra Dop è un’icona della tradizione e, allo stesso tempo, un prodotto estremamente contemporaneo, in linea con uno stile di vita sano e dinamico. Siamo da sempre a fianco degli sportivi per promuovere valori come il rispetto, lo spirito di sacrificio e, soprattutto, la solidarietà. È proprio per questo motivo che il Consorzio si fregia di supportare manifestazioni che uniscono sport, benessere, divertimento e beneficenza come la Maratona di Reggio Emilia“.

Paolo Manelli, Presidente di Tricolore Sport Marathon, ha affermato: “È per noi motivo di grande orgoglio avere ancora il Parmigiano Reggiano come title sponsor del nostro evento, come d’altra parte succede da 27 anni. Tanto che, nel mondo dell’atletica, Maratona di Reggio Emilia e Parmigiano Reggiano sono ormai la stessa cosa. Il nostro evento ha sempre voluto portare in giro per il mondo quelli che sono i valori portanti delle terre emiliane: solidarietà, inclusione, capacità di sacrificio, piacere di stare insieme. Valori che si riscontrano a pieno titolo nel Parmigiano Reggiano, che partendo dai nostri campi arriva sulle tavole di tutto il mondo. Gli sportivi inoltre hanno anche imparato quali sono le caratteristiche nutritive e prestazionali del prodotto: nella dieta di un maratoneta non può mancare. La Maratona è una festa, per chi vi partecipa e per tutto il territorio che ospita le migliaia di atleti che anche quest’anno saranno a Reggio Emilia. E questa festa è ancora più bella e “buona” grazie al Parmigiano Reggiano“.

Per iscriversi alla maratona, si può visitare il sito www.maratonadireggioemilia.it/

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito del Consorzio: parmigianoreggiano.com/it

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×