Skip to content

RASSEGNA STAMPA – IL 7 LUGLIO RIAPRE FICO CON UN NUOVO FORMAT: CIBO ED ENTERTAINMENT

(Agen Food) – Roma, 24 giu. – Rassegna Stampa. Corriere della Sera, pag. 32. Un investimento da 5 milioni di euro per rivoluzionare il format del parco gastronomico bolognese Fico Eataly World: era questa la scommessa avviata circa un anno fa da Fico, in sinergia con Eataly SpA, e Coop Alleanza e con il supporto del fondo PAI-Parchi Agroalimentari Italiani. Il nuovo Fico aprirà il 7 luglio, completamente riprogettato: sette le aree tematiche dedicate ai prodotti tipici della tradizione italiana, ventisei tra ristoranti e street food, tredici fabbriche con show multimediali, una fattoria degli animali e un luna park a tema contadino.

Stefano Cigarini, nuovo Amministratore Delegato di Fico Eataly World: “Nel corso del 2021 contiamo di riuscire ad attrarre un milione di visitatori. L’obiettivo di raggiungimento di un pareggio dell’investimento è fissato a circa due anni, nel 2023”.

Nicola Farinetti, CEO di Eataly SpA: “Abbiamo intensificato l’esperienza, ma l’analisi di Fico, ovvero raccontare la biodiversità agroalimentare italiana, è perfetta così e non cambia”.

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×