(Agen Food) - San Vito lo Capo, 21 giu. - Castelluzzo ospiterà la nuova edizione…
RASSEGNA STAMPA – IL 7 LUGLIO RIAPRE FICO CON UN NUOVO FORMAT: CIBO ED ENTERTAINMENT
(Agen Food) – Roma, 24 giu. – Rassegna Stampa. Corriere della Sera, pag. 32. Un investimento da 5 milioni di euro per rivoluzionare il format del parco gastronomico bolognese Fico Eataly World: era questa la scommessa avviata circa un anno fa da Fico, in sinergia con Eataly SpA, e Coop Alleanza e con il supporto del fondo PAI-Parchi Agroalimentari Italiani. Il nuovo Fico aprirà il 7 luglio, completamente riprogettato: sette le aree tematiche dedicate ai prodotti tipici della tradizione italiana, ventisei tra ristoranti e street food, tredici fabbriche con show multimediali, una fattoria degli animali e un luna park a tema contadino.
Stefano Cigarini, nuovo Amministratore Delegato di Fico Eataly World: “Nel corso del 2021 contiamo di riuscire ad attrarre un milione di visitatori. L’obiettivo di raggiungimento di un pareggio dell’investimento è fissato a circa due anni, nel 2023”.
Nicola Farinetti, CEO di Eataly SpA: “Abbiamo intensificato l’esperienza, ma l’analisi di Fico, ovvero raccontare la biodiversità agroalimentare italiana, è perfetta così e non cambia”.
