(Agen Food) – Caltanissetta, 18 apr. - Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale…

Agricoltura, Cavedagna (ECR-FDI): ‘UE apre alle nostre istanze per il settore primario’
(Agen Food) – Roma, 27 mar. – “Accolgo con soddisfazione l’apertura dell’Unione Europea alle istanze avanzate dal gruppo ECR – FDI, fattosi voce delle esigenze del settore primario”. Con queste parole l’eurodeputato Stefano Cavedagna (ECR – FDI), a margine di Agricoltura È, grande evento dedicato al mondo dell’agricoltura, ha commentato le novità recenti.
“Oggi più che mai – prosegue Cavedagna – desidero sottolineare l’impegno del Ministro Lollobrigida e del Governo Meloni, per avere confermato di essere un riferimento certo per tutto il mondo dell’agricoltura. Le posizioni espresse sul tema dall’Unione Europea, a cominciare dal commissario Hansen, rappresentano un segnale importante che conforta il settore primario in un momento non facile.
Le aperture all’obbligo della etichettatura d’origine su tutti gli alimenti messi in commercio nell’Unione e le perplessità manifestate sul Nutriscore intercettano trasversalmente le istanze degli agricoltori europei, impegnati a garantire qualità ai prodotti messi in commercio e a tutelare, in primis, la salubrità delle scelte di acquisto dei cittadini. Quello della Politica Agricola Comune è un tema centrale in questa fase ed è essenziale che le risorse della Pac siano indirizzate solo ai veri agricoltori, senza confluire in un fondo unico che rappresenterebbe la fine della stessa Politica Agricola Comune”.
