Skip to content

D’Eramo su revisione PAC: Grazie a Italia nuova coscienza europea guidata da buonsenso

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food ) – Roma, 26 mar. – “Il via libera alla revisione mirata della Politica Agricola Comune da parte dei rappresentanti dei Paesi UE riuniti nel Comitato speciale Agricoltura è un risultato di cui l’Italia è stata protagonista. Il nostro Paese sta contribuendo in modo importante a formare una nuova coscienza europea. Finalmente decisioni guidate dal buonsenso, e non più dal furore ideologico green. Sono i primi passi verso un deciso cambio di rotta, che sarà possibile dopo il voto di giugno”.

Così in una nota il Sottosegretario all’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Luigi D’Eramo.

“Con la revisione – ricorda il Sottosegretario – si affrontano questioni riguardanti l’attuazione dei piani strategici della PAC, si punta a semplificare e a ridurre la burocrazia e a fornire maggiore flessibilità per il rispetto di determinati vincoli ambientali, con minori oneri per le piccole aziende agricole. Basta dunque con scelte folli che danneggiano gli agricoltori che sono i primi custodi dell’ambiente e del territorio. L’obiettivo è metterli nelle condizioni di affrontare le sfide che li attendono, realizzare una vera sostenibilità e far sì che il settore primario resti un pilastro dell’Italia e dell’Europa”, conclude D’Eramo.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×