skip to Main Content

Firmata la legge sul divieto alla carne sintetica

Tempo lettura: < 1 minuto

(Agen Food) – Roma, 01 dic. – “Nonostante le fake news della stampa di sinistra, l’Italia è ora ufficialmente la prima nazione al mondo a vietare il commercio, la coltivazione e l’importazione di carne sintetica. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha infatti firmato la legge promossa dal Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida e dal Ministro della Salute Orazio Schillaci; quello che secondo i soliti soloni era un’opposizione del Colle a questa legge si è invece rilevata una semplice strumentalizzazione da parte loro. La notifica all’Europa è stata infatti inviata dopo l’approvazione del testo di legge dal Parlamento; un gesto importante del Governo che anche in questa occasione ha rispettato i ruoli e i tempi istituzionali. Con la firma e la promulgazione di oggi, l’Italia è la prima nazione al mondo a legiferare in questo modo e vuole essere un esempio per tutti gli altri stati”.

Così il Senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo, Presidente della IX Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, sulla firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sulla legge contro la carne sintetica.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Back To Top
×