Skip to content

Lollobrigida: a settembre Ortigia capitale mondiale agricoltura

(Agen Food) – Roma, 13 ago. – “Dal 21 al 29 settembre, Ortigia (Siracusa) sarà la capitale mondiale dell’agricoltura e della pesca. Associazioni di categoria, imprese, delegazioni internazionali si riuniranno nella splendida cornice siciliana per discutere il futuro del settore primario. Una vera expo del mondo agricolo, un appuntamento imperdibile aperto a tutti, un’occasione per la nostra Italia di mostrare al mondo le nostre grandissime eccellenze”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, riferendosi all’evento già annunciato nelle scorse settimane.

Un’iniziativa che il Masaf ha voluto promuovere anche con una campagna di comunicazione istituzionale, con uno spot che inizia con un seme che gettato per terra inizia a germogliare e diviene il simbolo di una terra fertile e sostenibile.

Il claim dello spot è “Coltiviamo insieme il futuro. La terra è nelle nostre mani”, per un evento che “rappresenta – hanno spiegato dal Ministero – un’occasione di rilevanza per l’Italia per mostrare e valorizzare le sue eccellenze agroalimentari. L’evento si terrà dal 21 al 29 settembre 2024 nell’isola di Ortigia”.

Un evento fieristico che nelle intenzioni del Ministero potrà essere replicato anche negli anni a venire.  

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×