(Agen Food) - Roma, 30 ott. – Incentivare gli investimenti per la sostenibilità ambientale, migliorare…

Cesari e ITA Airways portano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo
(Agen Food) – Verona, 06 feb. – Pioniere dell’esportazione dell’Amarone oltreoceano già negli anni settanta, Cesari, azienda storica della Valpolicella Classica, inaugura una nuova sinergia con ITA Airways per portare l’eleganza dell’Amarone nel mondo e rafforzare il valore del Made in Italy.
A partire da questo mese, l’Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2020 arricchisce l’esperienza gourmet dei passeggeri della business class di ITA Airways, accompagnando i piatti disegnati dallo chef bistellato Gian Piero Vivalda per il menu invernale e le altre proposte del menu sempre all’insegna della stagionalità e dell’eccellenza italiana.
Con destinazione New York o Tokyo, Bangkok o Buenos Aires, per i passeggeri di ITA Airways il viaggio alla scoperta del territorio della Valpolicella Classica di Cesari inizia già nella prestigiosa Lounge di ITA Airways in Piazza di Spagna a Roma, per poi proseguire a bordo dei voli intercontinentali. Avvolgente, bilanciato ed elegante, dallo spirito autentico e contemporaneo, l’Amarone di Cesari diventa infatti un’occasione unica per scoprire o ritrovare, nel tempo di un volo, le note uniche del cuore della Valpolicella Classica.
“La sinergia sviluppata con ITA Airways rispecchia l’anima contemporanea di Cesari che da sempre rappresenta l’essenza della Valpolicella Classica e i valori del Made in Italy nel mondo” ha commentato Giovanni Lai, direttore generale di Cesari. “Per noi è una grande opportunità proporre il nostro Amarone ai passeggeri della business class offrendo un’esperienza esclusiva e tutta italiana a bordo dei voli intercontinentali di ITA Airways”.
L’Amarone Classico 2020 è il risultato del processo di appassimento che avviene nel Fruttaio Cesari, lì dove vengono messe a riposo oltre 55mila cassette di uva l’anno, controllate meticolosamente ogni giorno dal punto di vista di temperatura, umidità e perdita di peso. Il pieno controllo della filiera di produzione, grazie all’affinamento nelle botti grandi della cantina di Cavaion Veronese, garantisce l’integrità stilistica di una denominazione che non teme le sfide del tempo.
A proposito di Cesari
Fondata nel 1936 da Gerardo Cesari e pioniera nell’esportazione dell’Amarone oltreoceano, oggi CESARIè espressione territoriale della Valpolicella con l’esaltazione delle sottozone Bosan-Marano, e capacità di abbracciare la tecnologia quando necessario per evolvere lo stile produttivo, mantenendo l’eleganza e la tradizionalità che l’hanno sempre contraddistinta. Dal 2014 nel Gruppo Caviro, oggi guidata dal Direttore Generale Giovanni Lai, il cuore pulsante di CESARI batte nella provincia di Verona, culla dei grandi vini della Valpolicella Classica, tra le due cantine di Fumane e Cavaion Veronese, e si estende fino alle rive del Lago di Garda. Con un totale vitato di 140 ettari in Valpolicella e 10 in Lugana, Cesari controlla ogni fase del processo di produzione dei propri vini, conta su una distribuzione omnicanale capillare e di qualità, ed esporta in 50 paesi al mondo.
