(Agen Food) - Milano, 15 ott. – La tradizione dolciaria pugliese custodisce ricette che raccontano…

Colomba alle Albicocche Arrosto: il dolce di Pasqua di Daniel Canzian
(Agen Food) – Milano, 07 mar.– Per la Pasqua 2025 torna la Colomba alle Albicocche Arrosto, una ricetta firmata dallo chef Daniel Canzian che si caratterizza per la morbidezza del suo impasto e il profumo inconfondibile conferito da cremosi cubetti di albicocca solo leggermente canditi. Questa lavorazione speciale preserva intatta la freschezza del frutto donando un perfetto equilibrio tra dolcezza e note agrumate.
La ricetta nasce nel 2021 dalla collaborazione tra Daniel Canzian e Albertengo, rinomata realtà piemontese specializzata nella produzione di grandi lievitati. L’attenzione alla qualità è massima: vengono utilizzate solo materie prime di origine italiana, con uova da galline allevate a terra e senza l’impiego di aromi artificiali.
Per un’esperienza di degustazione ottimale lo chef consiglia di riscaldare la colomba in forno a 160° per 5-7 minuti prima dell’assaggio, un accorgimento che consentirà di sprigionare tutto il bouquet aromatico delle albicocche arrosto e di esaltarne la cremosità.
La Colomba alle Albicocche Arrosto è disponibile per l’acquisto online sulla Boutique dello chef o direttamente presso il DanielCanzian Ristorante al prezzo di 45,00 € (1 kg).
