Skip to content

Pepper X, il peperoncino più piccante del mondo

(Agen Food) – Roma, 24 ott. – di Pol. Cla. – Ed Currie, fondatore della statunitense Puckerbutt Pepper Company ha presentato Pepper X in un episodio della serie di successo di YouTube “Hot Ones”.

Si tratta del peperoncino più piccante del mondo, con una media di 2.693.000 unità di Scoville (SHU), il precedente detentore del record, il Carolina Reaper, con una media di 1,64 milioni di SHU sempre creato da Ed Currie. Currie ha coltivato il Pepper X nella sua azienda agricola per oltre 10 anni, incrociandolo con alcuni dei suoi peperoncini più piccanti per aumentarne il contenuto di capsaicina.

Il punteggio Scoville del Pepper X è stato calcolato dalla Winthrop University nella Carolina de Sud, che ha condotto i test utilizzando i campioni degli ultimi quattro anni. A titolo di confronto, un jalapeño si aggira tra i 3.000 e gli 8.000 SHU.

L’esterno del Pepper X presenta molte curve e creste, il che significa che all’interno c’è più spazio per la crescita della placenta.

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Torna su
Agenfood
×