(Agen Food) - Roma, 16 mag.– Agea e Avepa avviano una nuova fase di collaborazione…

Ciliegie, al via la campagna di promozione dell’ortofrutta italiana
(Agen Food) – Roma, 16 giu. – E’ partita la campagna di promozione collettiva sostenuta dall’Organizzazione Interprofessionale del settore ortofrutticolo nazionale Ortofrutta Italia, a favore delle ciliegie italiane, che vedrà l’adesione di migliaia di punti vendita delle principali catene della grande distribuzione, nonché dei negozi specializzati e di prossimità.
L’iniziativa, patrocinata dal ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, si articolerà attraverso l’esposizione di locandine e poster che, con lo stesso layout, richiameranno l’attenzione del consumatore sulla stagionalità, l’origine esclusivamente nazionale e la qualità, evidenziando soprattutto gli aspetti “salutari” di questo prodotto: l’altissimo contenuto di vitamina A e C, il basso livello di calorie e le proprietà antinfiammatorie.
Il “lato B” della comunicazione contenuta nei manifesti che saranno esposti a giugno nei punti vendita della Distribuzione e nei negozi specializzati, enfatizza la potenzialità di consumo di questo frutto come snack, perfettamente compatibile con i ritmi e le nuove abitudini alimentari della vita moderna.
L’OI rileva che dopo un inizio incerto sui mercati, a causa delle condizioni climatiche avverse che hanno segnato il mese di maggio, le ciliegie italiane, prodotte da nord a sud nel nostro paese, sono pronte a portare portano finalmente qualità, gusto e salute sulle nostre tavole.
L’Organizzazione Interprofessionale, che rappresenta l’intera filiera ortofrutticola nazionale, con questa iniziativa confronta e porta a sintesi gli interessi delle Aziende agricole, degli operatori della filiera nell’ambito delle Cooperative ortofrutticole e delle Organizzazioni di Produttori riconosciute.
