(Agen Food) – Milano, 23 giu.- Mondelēz International, leader globale nel settore snacking, da anni è in prima linea nel promuovere la valorizzazione della Diversity&Inclusion. In linea con i suoi valori, l’azienda supporta il Milano Pride 2022 come Friends della manifestazione LGBTQIA+, a conferma del suo impegno nella promozione di una cultura inclusiva. In occasione della tradizionale parata che si terrà il 2 luglio, i dipendenti di Mondelēz International parteciperanno al corteo arcobaleno milanese per promuove e sostenere le diversità.

Il supporto di Mondelēz International al Milano Pride è solo una delle iniziative in tema di diversità e inclusione avviate dall’azienda, infatti, fin dagli anni ’90 Mondelēz International ha portato in Italia una cultura aziendale fondata sulla valorizzazione a 360° delle persone, introducendo una strategia di inclusione e benessere per i suoi dipendenti.

Tra le azioni messe in campo da Mondelēz International:
• Iniziative di sensibilizzazione su tematiche di diversità e di inclusione: la creazione di gruppi volontari di dipendenti, D&I Ambassador, che promuovono in prima persona attività di sensibilizzazione alla cultura dell’inclusione e della diversità, quali ad esempio le D&I weeks, un palinsesto di interventi che coinvolgono business partner e NGO per riflettere e confrontarsi su questi temi e approfondire gli impegni assunti dell’azienda.
• Iniziative di work life balance: come la policy “genitorialità serena” che prevede supporto e flessibilità per entrambi i genitori, il master Caregiver che offre un percorso di riconoscimento e valorizzazione della dimensione identitaria dei caregiver, oltre al recente lancio del progetto pilota Workplace of the Future che prevede, tra i principali punti, la possibilità di distribuire le ore settimanali di lavoro su 4,5 giorni lavorativi.
• Iniziative di well-being: l’azienda mette a disposizione una palestra interna, corsi di yoga, cucina, programmi di mindfulness e l’Employee Assistance Program, un servizio di counselling con professionisti dedicato ai dipendenti e le loro famiglie.

Inoltre, all’interno di Mondelēz International si registrano alti tassi di assunzione e promozione femminile.

“Da anni Mondelēz International in Italia si impegna nel prendersi cura delle proprie persone e nel promuovere la diversità e l’inclusione con azioni concrete e iniziative di work life balance, di well-being e sensibilizzazione su tematiche di D&I. L’impegno dell’azienda a sostegno del processo di cambiamento culturale, volto a rendere il nostro Paese e la società sempre più inclusivi, viene declinato anche all’esterno dell’organizzazione. A conferma di ciò, con grande orgoglio, Mondelēz International sostiene il Milano Pride” ha dichiarato Roberta Candileno, responsabile risorse umane di Mondelez per l’Italia e per la Grecia.

Grazie alle politiche aziendali introdotte negli anni, nel 2022 Mondelēz International in Italia ha ricevuto il riconoscimento di Caring Company® 2022, premio conferito da Lifeed alle aziende che favoriscono la sinergia tra vita e lavoro, promuovono modelli di caring leadership e valorizzano le persone nella loro diversità, e l’HR Innovation Award 2022 per la categoria Valorizzazione delle diversità, inclusione e benessere indetto dall’Osservatorio HR Innovation Award del Politecnico di Milano.

#MondelezInternational #pride