Skip to content

Rassegna stampa: le food del giorno

(Agen Food) – Roma, 28 ott. – Molte le notizie per il settore agroalimentare sui quotidiani italiani di oggi, 28 ott.

Il Sole 24 Ore annuncia che dopo dieci anni alla guida di Barilla, Claudio Colzani lascia l’incarico di amministratore delegato del gruppo. Al suo posto, la multinazionale fondata 145 anni fa – e ancora di proprietà della famiglia – ha chiamato Gianluca Di Tondo, arrivato a Parma nel marzo del 2020 come chief marketing officer. L’avvicendamento ufficiale è previsto per il prossimo aprile.

Il Corriere della Sera scrive che Bauli compie 100 anni. Era 1922 quando Ruggero Bauli aprì un piccolo laboratorio artigianale a Verona, puntando sulla ricetta tradizionale del pandoro. Oggi l’azienda conta circa 1700 dipendenti nel mondo, 7 siti produttivi e un ampio portafoglio di prodotti che comprende marchi come Bauli, Doria, Motta, Alemagna e Bistefani. Per l’occasione Bauli ha realizzato un docufilm della storia dell’azienda prodotto da TimVision e disponibile sulla piattaforma.

Il Giorno informa che II gruppo modenese Italpizza vincendo l’asta del Tribunale di Brescia è il nuovo proprietario del ramo d’azienda della concorrente mantovana Mantua Surgelati. Fondata nel 1970, dispone di cinque stabilimenti per 40.000 metri quadrati complessivi, di cui una cella frigorifera per una capienza di 8-10.000 posti pallet, 7 linee con diverse tecnologie per una capacità produttiva di circa 240 milioni di pizze all’anno, impiega circa 450 addetti e nel 2021 ha raggiunto un volume d’affari di oltre 100 milioni, con quota export di oltre il 50%.

#RassegnaStampa

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×