Skip to content

Acqua Vitasnella e AIRC insieme per la ricerca

  • Redazione Agenfood
  • BEVANDE

(Agen Food) – Milano, 11 ott. – In occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, Acqua Vitasnella – brand di Ferrarelle Società Benefit da sempre a fianco delle donne nel loro percorso di benessere – presenta la sua bottiglia in edizione limitata. L’iconica bottiglia blu da 0,50L si tinge di rosa per sostenere la campagna Nastro Rosa promossa da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, ed è disponibile sugli scaffali della grande distribuzione per tutto il mese di ottobre.

Per il quinto anno consecutivo, Acqua Vitasnella rinnova il sostegno alla campagna nata per informare e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della ricerca con l’obiettivo di rendere il tumore al seno più curabile. Grazie ai progressi della ricerca per la diagnosi e la cura del cancro al seno, che ogni anno colpisce oltre 55.000 donne solo in Italia, dal 1992 a oggi la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è cresciuta dal 78 all’88% nel nostro Paese. Un risultato molto positivo che si traduce in decine di migliaia di vite salvate. Inoltre, anche quest’anno, Acqua Vitasnella finanzia una nuova borsa di studio triennale per giovani ricercatori e ricercatrici per un progetto di ricerca contro questa tipologia di tumore.

“Il mese di ottobre ha un significato molto importante per AIRC perché pone l’attenzione sulla ricerca e la sensibilizzazione alla prevenzione, due elementi fondamentali per poter contrastare anche le forme più aggressive di tumore al seno”, spiega Niccolò Contucci, Chief Fundraising Officer di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. “Vogliamo ringraziare Acqua Vitasnella per aver deciso di impegnarsi al nostro fianco per un obiettivo comune”.

“Per il quinto anno consecutivo, siamo orgogliosi di sostenere AIRC e la ricerca sul tumore al seno”, dichiara Gabriele Monda, Responsabile Marketing di Acqua Vitasnella. “Una partnership che ci vede concretamente impegnati nel sostenere la ricerca oncologica in Italia con l’obiettivo di sensibilizzare e educare le donne sulla propria salute. Crediamo, infatti, che la prevenzione sia il primo passo verso il benessere, tra i valori fondamentali del brand che invita a costruire un proprio modello di bellezza abbattendo gli stereotipi”.

Per ulteriori informazioni e restare sempre aggiornato, visita: nastrorosa.it e acquavitasnella.it

#acquavitasnella #nastrorosa #airc #solidarietà

Redazione Agenfood

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×