(Agen Food) – Treviso, 23 giu. – Il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, partner ufficiale e Official Sparkling Wine di ADI Design Museum, in vista della XXVII edizione del Premio Compasso d’Oro ha realizzato una speciale bottiglia da 18 litri, formato Salomon, destinata a essere esposta negli spazi di ADI Design Museum per celebrare un momento fondamentale per ADI – Associazione per il Disegno Industriale: l’assegnazione dei premi Compasso d’Oro 2022, prestigiosa cerimonia che avviene con cadenza biennale dopo un’attenta selezione dei progetti considerati l’eccellenza del design italiano a livello nazionale e internazionale.

Data l’importanza dell’evento e viste le dimensioni eccezionali della bottiglia, è stata studiata una speciale etichetta frutto dell’unione tra l’immagine grafica del Consorzio e quella del museo. I nove calici raffigurati idealmente nel logo Prosecco DOC si fondono infatti con l’identità di ADI Design Museum, armonizzati in un innovativo unicum di forme e colori.

L’operazione, ufficializzata il 20 giugno proprio in coincidenza con l’assegnazione dei premi Compasso d’Oro 2022, non farà che rinsaldare il rapporto di partnership tra il rinomato Museo milanese e un nome sinonimo di maestria italiana riconosciuta a livello internazionale come quello del Prosecco DOC: una realtà di spicco nel mondo culturale e un’eccellenza enogastronomica, ancora una volta insieme nel rappresentare il valore e il grande prestigio del made in Italy.

#consorziotutelaproseccodoc #adidesignmuseum #compassodoro2022