Skip to content

Cantina La Genisia: l’Oltrepò Pavese e le sue eccellenze

Tempo lettura: 2 minuti

(Agen Food) – Codevilla (PV), 27 feb. – Un punto di riferimento nato dal desiderio di poter mettere a disposizione di clienti, wine lover e turisti, un luogo in cui si possano degustare i vini La Genisia in abbinamento ai sapori autentici dell’Oltrepò Pavese e ad attività dedicate alla conoscenza del territorio. Sorge a Codevilla il nuovo spazio “La Genisia” promosso dalla Cantina Torrevilla, con l’obiettivo di creare un ambiente totalmente dedicato alla scoperta dei vini di eccellenza dell’omonima cantina.

L’inaugurazione è in programma domenica 3 marzo, dalle ore 10 alle ore 18 (ingresso libero), per visitare gli spazi e degustare un calice dei vini La Genisia. Il taglio del nastro è previsto alle ore 12.30, mentre solo su prenotazione sarà possibile partecipare alle ore 10 a due momenti dedicati alla visita dell’azienda e alle degustazioni guidate, alle 10 “Metodo Classico Experience” e alle 16 Pinot Nero Experience (prenotazioni alla mail hospitality@lagenisia.com e al numero 3339916752.

“L’apertura di Cantina La Genisia – sottolinea Mattia Ghiara, Presidente La Genisia – e della sala degustazioni è la realizzazione di un desiderio che, da realtà simbolo del territorio, avevamo da molto tempo e un grande motivo di orgoglio. Questo è solo l’inizio di un percorso a lungo termine legato a La Genisia, un progetto che guarda al futuro e che offre una autentica wine experience adatta all’enoturista, agli appassionati di vino e alle famiglie”.

Degustazioni guidate, visite in cantina, esperienze nella natura: sono queste alcune delle attività di cui lo spazio sarà luogo propulsore. Uno spazio versatile che fungerà da sala degustazione, ma anche da meeting room, attrezzato con wi-fi ed impianto audio, un ampio schermo con proiettore e tutti gli strumenti ideali per l’organizzazione di eventi. All’esterno si troverà un ampio spazio in cui ammirare i suggestivi tramonti oltrepadani, con vista a tutto tondo sulla pianura Padana, sulle colline coperte da vigneti e sull’arco alpino fino al Monte Rosa.

La Genisia propone una wine experience completa che, grazie alle partnership con professionisti e realtà del territorio, propone percorsi in e-bike e a piedi in mezzo ai vigneti, passeggiate a cavallo, guidati da accompagnatori pronti a mostrare le bellezze naturalistiche e culturali della zona.

“Ho cercato di cogliere le sensazioni e la voluttà che mi trasmetteva quel calice di pinot sorseggiato con gli amici – racconta Gian Franco Dazzan, l’architetto che ha curato il progetto – e di trasferirle in un ambiente che potesse riflettere quella leggerezza di tante bollicine che si rincorrono in una trasparenza di luce che si condensa fra oro e argento… E voler pensare che il tempo di quel calice profumato e generoso fra quelle pareti non dovesse passare mai…”

Redazione Agenfood

Agen Food è la nuova agenzia di stampa, formata da professionisti nel campo dell’informazione e della comunicazione, incentrata esclusivamente su temi relativi al food, all’industria agroalimentare e al suo indotto, all’enogastronomia e al connesso mondo del turismo.

Agenfood
Torna su
×